Coronavirus, a Concorezzo l’iniziativa social per i bambini “Io sto a casa”

Il Comune di Concorezzo, tramite la sua pagina Facebook ufficiale, diffonderà disegni e poesie che i bambini residenti in città vorranno fare.

bambino-disegno-free-web

Un contest creativo dedicato ai bambini per affrontare questo momento di sospensione delle lezioni in aula. Il Comune di Concorezzo, tramite la sua pagina Facebook ufficiale, diffonderà infatti i disegni e le poesie che i bambini residenti in città vorranno fare sul tema “#Iostoacasa”.

Le foto delle opere d’arte dei piccoli concorezzesi potranno essere inviate alla mail: comunicazione@comune.concorezzo.mb.it e periodicamente verranno diffuse con l’indicazione del nome e della classe del piccolo artista.

“Si tratta di un’iniziativa che abbiamo voluto proporre pensando proprio ai bambini che sono a casa tutto il giorno e ai loro genitori che in questo modo – ha spiegato l’Assessore all’Istruzione Gabriele Borgonovo – potranno offrire uno stimolo per un’attività alternativa in questi giorni di scuole chiuse. Il titolo (#iostoacasa) vuole anche essere un invito a contenere le uscite nel rispetto delle indicazioni ministeriali. Una volta che questa fase di emergenza sarà terminata e che riprenderanno le lezioni in aula, raccoglieremo i disegni e le poesie dei bambini in una mostra che potrà rappresentare un ricordo di questi momenti così delicati.

Inoltre, siamo certi che vedere un disegno dei nostri bambini pubblicato sulla pagina Facebook che in questo periodo ovviamente pubblica notizie delicate e di attualità, darà una boccata d’aria fresca e di positività a tutti i concorezzesi. P.S. Naturalmente il tema dei disegni e delle poesie non dovrà essere il Coronavirus”.

L’invito è quindi quello di partecipare al contest inviando le foto all’indirizzo mail del Comune comunicazione@comune.concorezzo.mb.it

Foto repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.