09 Luglio 2020 Segnala una notizia
Coronavirus, Aifa approva la sperimentazione del farmaco Avigan in Lombardia

Coronavirus, Aifa approva la sperimentazione del farmaco Avigan in Lombardia

23 Marzo 2020

Dal Giappone arriva il farmaco Avigan. L’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) “procede sulla sperimentazione del medicinale nei pazienti affetti da Covid-19”, ad annunciarlo il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha comunicato che “la riunione del Comitato Tecnico-Scientifico di questa mattina, dopo una prima analisi sui dati disponibili relativi ad Avigan, sta sviluppando un programma di sperimentazione e ricerca per valutare l’impatto del farmaco nelle fasi iniziali della malattia”.

L’Avigan sarà dunque disponibile da domani per la sperimentazione negli ospedali lombardi.

Al momento non esistono prove scientifiche e dati certi circa l’efficacia del farmaco nipponico nella cura del Coronavirus. Medicinale che dal 2014 viene venduto come farmaco da banco in Giappone, viene impiegato per la cura della sindrome influenzale.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Arcore la cancellata della scuola sarà rimessa a nuovo dai lavoratori della Knorr Bremse in cassa

Sono 20 i dipendenti dell'azienda che lunedì 13 luglio saranno al lavoro. Allo studio un ulteriore iniziativa a sostegno dei un'associazione di Velasca.

Vedano al Lambro è Covid free. L’aggiornamento dei sindaci brianzoli

Finalmente la notizia che in tanti aspettavano: dopo Correzzana, Carnate e  Renate, ora Vedano al Lambro vede il dato dei positivi azzerato.

Ospedale di Vimercate, ecco le regole per le visite. Parto, sì all’accesso di un visitatore

Accessi limitati: restano in vigore le restrizioni. Il visitatore è sottoposto a tampone naso faringeo per ricerca di SARS- CoV-2

Brugherio zero contagi da una settimana, Carate piange altre due vittime. L’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza 5 i pazienti positivi al tampone nelle ultime 24 ore.

Si incatena al comune di Vimercate: “Ho bisogno di aiuto, non so come andare avanti”

Una clamorosa protesta simbolica, di pochi minuti, ma che la donna spera serva a smuovere le coscienze.