02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Arcore, solidarietà ai tempi del Covid-19: pane gratis per chi ha bisogno

Arcore, solidarietà ai tempi del Covid-19: pane gratis per chi ha bisogno

30 Marzo 2020

All’emergenza Coronavirus, poco alla volta, si sta affiancando per alcune famiglie anche l’emergenza alimentare. E’ per questo che gesti di solidarietà come quello del panettiere di via Cavour ad Arcore sanno fare la differenza per chi non è in grado di mettere insieme il pranzo con la cena.

Sul gruppo Facebook “Sei di Arcore se…”, è comparso questa mattina un messaggio: “Da oggi il Panificio di via Cavour dopo le 13.00 lascerà fuori delle buste con pane fresco per chi ne ha bisogno“.

Un messaggio semplice ma efficace e di sicuro conforto per molte persone. Siamo certi che per qualche famiglia la giornata di oggi avrà un sapore diverso, quello della speranza.

Nei momenti peggiori è il senso di umanità che sa aprire uno spiraglio di luce su un futuro avvolto nell’incertezza.

Foto Facebook

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi