10 Agosto 2020 Segnala una notizia
Primo caso di Coronavirus a Concorezzo. E' ricoverato all'ospedale di Vimercate

Primo caso di Coronavirus a Concorezzo. E’ ricoverato all’ospedale di Vimercate

6 Marzo 2020

Primo caso di Coronavirus a Concorezzo. Le condizioni del paziente non sono gravi ma è comunque ricoverato all’ospedale di Vimercate.

Il sindaco Mauro Capitanio ha affidato ad un video su Facebook la comunicazione ufficiale rivolta ai concorrezzesi. “I referenti di ATS mi hanno comunicato che un nostro concittadino è risultato positivo al Covid19. Il concorezzese è ricoverato all’ospedale di Vimercate e le sue condizioni di salute non risultano essere gravi. Il personale di ATS ha già provveduto ad adottare tutte le misure di sicurezza previste in materia, comprese quelle precauzionali con le persone che sono state in contatto con lui.
Sono quotidianamente in contatto con i referenti di ATS e se dovessero esserci aggiornamenti di pubblico interesse sarà mia priorità informare la cittadinanza. Specifico che non verranno diffuse le generalità del nostro concittadino nel pieno rispetto della privacy. Così come anche comunicato dalle autorità sanitarie, questa situazione non deve costituire un allarme per la nostra città, semplicemente dobbiamo continuare a mettere in atto tutte le misure indicate dal Governo per il contenimento del contagio. La collaborazione di tutti è essenziale. Infine auguro una veloce guarigione al nostro concittadino da parte di tutti i concorezzesi”.

Capitanio ha poi voluto ricordare in particolare le indicazioni rivolte agli anziani e quelle riferite al lavaggio attento delle mani e alla necessità di evitare contatti ravvicinati.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Lutto nel calcio brianzolo: Pol. Di Nova piange il suo allenatore Gianluca De Martino

Fatale un malore per il neo coach brianzolo. Oltre nel mondo dello sport, De Martino era noto e stimato anche nel campo della ristorazione: era infatti titolare di un ristorante a Carate Brianza. 

Covid, nessun decesso in Lombardia. Due nuovi contagi i Brianza

Nessun decesso, aumentano ‘Guariti e dimessi’ (+72), calano i ricoveri (stabili quelli in terapia intensiva e diminuiscono di 5 quelli in terapia non intensiva).

Intervista al sindaco di Monza, Dario Allevi: “Credo nei monzesi e nella loro grande forza di volontà”

In prima linea durante l'emergenza Covid, il sindaco di Monza Dario Allevi ha raccontato alla nostra redazione le fasi più delicate vissute durante la pandemia.

Brugherio, infortunio sul lavoro: 45enne perde la falange di una mano

Un 45enne, per un infortunio sul lavoro, ha subito l'amputazione della 3° falange dell'indice della mano destra.

Lissone, pacco dono per i nuovi nati: le famiglie ritirano il kit in farmarcia

I kit Pacco dono, già disponibili nelle 4 LloydsFarmacie di Lissone, potranno essere ritirati dalle famiglie previa presentazione della lettera ricevuta da parte del Comune.