22 Settembre 2021 Segnala una notizia
Cinque nuovi defibrillatori a Seregno: presto un corso per imparare a usarli

Cinque nuovi defibrillatori a Seregno: presto un corso per imparare a usarli

10 Marzo 2020

Saranno attivi molto presto e a garantirlo è proprio il Sindaco Alberto Rossi che ha annunciato alla cittadinanza l’arrivo di ben cinque nuovi defibrillatori che andranno a coprire due zone importanti della città: quella delle aree dedicate allo sport e quella maggiormente fruita dalla popolazione, in particolare dagli anziani.

I nuovi apparecchi, infatti, saranno installati in via Alessandria alla Porada, allo Skate Park e vicino all’accesso nord del Parco del Meredo, in Via Tiziano. Gli ultimi due, invece, saranno messi in zone fortemente frequentate della città: Piazza Risorgimento e all’ingresso del Cimitero Principale.

Un altro tassello, del più ampio progetto di rifacimento dell’illuminazione pubblica affidato a Retipiù, è stato dunque posato: i cinque defibrillatori arrivati in città sono appunto realizzazioni complementari del contratto, del valore complessivo di 6milioni e mezzo di euro.

UN CORSO

Seppur di facile utilizzo, un defibrillatore da solo non basta per salvare una vita, serve saperli usare e chiunque potrebbe farlo. Ecco perché il Sindaco di Seregno fa sapere che è  in programma un corso di formazione aperto alla cittadinanza in aprile che però, vista la situazione attuale, potrebbe subire delle variazioni: “Siamo anche al lavoro per avviare prossimamente (era previsto aprile, vedremo se confermarlo o posticiparlo un po’) un percorso di formazione per insegnare alle persone ad utilizzarli, in modo da poter intervenire, per garantire la salute e la sicurezza di tutti. Vi teniamo aggiornati”

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Melissa Ceccon
Laureata in Lingue e Letterature Straniere alla Cattolica di Milano. Mamma e moglie. Scrivo sempre e da sempre: nel 2008, il mio primo articolo di cronaca locale. Da allora, non ho più smesso. Sul web racconto anche di libri e di mamme. Nella mia borsa non mancano mai: un romanzo, una penna, un blocco per gli appunti e lo smartphone per catturare immagini e video delle notizie più interessanti.


Articoli più letti di oggi