24 Luglio 2021 Segnala una notizia
Chiusura della Lombardia? Ok degli artigiani ma con le dovute garanzie

Chiusura della Lombardia? Ok degli artigiani ma con le dovute garanzie

11 Marzo 2020

Riguardo l’ipotesi di chiusura di tutte le attività lombarde, le nostre imprese non sarebbero ostili al provvedimento per senso di responsabilità, le aziende – ancora una volta – sono pronte a fare la loro parte, vogliono contribuire concretamente alla tutela della salute pubblica e al benessere futuro dell’intero Paese. 

Se si procedesse in tale direzione (fatti salvi i servizi essenziali e chi lavora nella filiera che garantisce al cittadino tali prodotti/servizi), gli artigiani e le piccole imprese sarebbero disponibili a collaborare per far fronte in maniera più efficace a un’emergenza sanitaria che non vuole rallentare. 

È la posizione del Segretario generale di APA Confartigianato Milano, Monza Brianza, Enrico Brambilla. 

Come Associazione di rappresentanza, però, abbiamo il compito d’interloquire con il Governo e la Regione per chiedere condizioni chiare e certe, che diano garanzie a chi si espone a sacrifici personali in nome del bene comune. 

In particolare è fondamentale che si sospendano le scadenze fiscali e contributive,  si avvii rapidamente la cassa integrazione in deroga con modalità di richiesta e fruizione agile, nonché tempi più veloci per l’incasso, si dilazionino i mutui, si mettano poi a disposizione nuovi strumenti di liquidità. 

Riteniamo che sia l’unica strada per trovare, all’uscita da questo momento delicato, un tessuto imprenditoriale ancora in grado di riprendersi, di accendere i motori e tornare pian piano a produrre, a far lavorare dipendenti e collaboratori, a stare sul mercato, a portare ricchezza diffusa al territorio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi