18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Cgil di Monza e Brianza: il messaggio alle lavoratrici e ai lavoratori

Cgil di Monza e Brianza: il messaggio alle lavoratrici e ai lavoratori

11 Marzo 2020

Queste le parole di Angela Mondellini, segretaria generale della Cgil di Monza e Brianza rivolta ai lavoratrici e ai lavoratori, alle pensionate e ai pensionati, a tutti i giovani di questo territorio in questo periodo di emergenza.

“Un pensiero particolare lo voglio dedicare alle donne e agli uomini impegnati in prima linea nei presidi ospedalieri lombardi, lavoratrici e lavoratori che con sacrificio e dedizione si stanno facendo carico di un lavoro enorme e importante: sono loro, tutti i giorni in prima linea, che cercano di curare i malati e salvare vite umane.

È un periodo davvero duro per tutti noi: alle preoccupazioni per la salute si sommano quelle per l’economia e per il lavoro.

Sono certa che ce la faremo: ne usciremo più forti di prima. Ma intanto, voglio invitare tutti al rispetto delle regole di comportamento per evitare la diffusione del virus. È davvero importante che ognuno faccia la propria parte per combattere, insieme, il Covid-19. Lo dobbiamo soprattutto ai nostri cari più fragili, che sono quelli più esposti alle conseguenze di un’infezione; ma in realtà lo dobbiamo per tutti noi: nessuno è immune al contagio da questo nuovo virus. È il momento della responsabilità: attendiamoci alle indicazioni date dalle autorità per tutelare noi e chi ci sta vicino.

Tornerà il tempo degli abbracci, tornerà il tempo delle manifestazioni collegiali e delle assemblee, torneremo ad incontrarci e a stare insieme. Oggi, siamo chiamati ad evitare assembramenti, e a combattere tutti insieme il comune nemico.

In questa fase di emergenza, la Cgil di Monza e Brianza continuerà a sostenere le lavoratrici e i lavoratori, le pensionate e i pensionati, tutti i cittadini, attraverso i mezzi informatici e di telecomunicazione e, per le sole necessità di carattere urgente e non differibile, in alcune sedi del territorio, a partire dalla Camera del Lavoro di Monza”.

#iorestoacasa #cgil #monza #brianza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi