18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Besana, tentata truffa agli anziani. Il Sindaco: “non aprite la porta a chi vi dice che è del Comune”

Besana, tentata truffa agli anziani. Il Sindaco: “non aprite la porta a chi vi dice che è del Comune”

12 Marzo 2020

In una situazione di forte emergenza come quella che sta vivendo, non solo la Brianza, ma l’Italia intera c’è ancora chi sceglie di approfittarsi dei più deboli in un momento di difficoltà, ovvero gli anziani, spesso soli in casa.

Alcuni di loro, a Besana, sarebbero stati raggiunti nelle proprie abitazioni da finiti funzionari comunali. Ad annunciare la tentata truffa ai danni dei suoi cittadini, proprio il Sindaco Emanuele Pozzoli che ha deciso di allertare immediatamente le forze dell’ordine e mettere online un video per informare tutti che nessun  dipendente degli uffici comunali fa servizi porta a porta per l’emergenza coronavirus.

L’annuncio del Sindaco

“Non aprite la porta a chi vi dice di essere un dipendente comunale e si presenta a casa vostra – comunica – abbiamo già allertato i Carabinieri e la Polizia Locale. Gli unici che al momento fanno servizio domiciliare sono i commercianti che, solo se chiamati da voi, vi portano a casa la spesa. Chiudi dicendovi che se avete parenti o conoscete anziani che si trovano a casa da soli, di contattare il numero 0362. 922022”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Melissa Ceccon
Laureata in Lingue e Letterature Straniere alla Cattolica di Milano. Mamma e moglie. Scrivo sempre e da sempre: nel 2008, il mio primo articolo di cronaca locale. Da allora, non ho più smesso. Sul web racconto anche di libri e di mamme. Nella mia borsa non mancano mai: un romanzo, una penna, un blocco per gli appunti e lo smartphone per catturare immagini e video delle notizie più interessanti.


Articoli più letti di oggi