25 Settembre 2021 Segnala una notizia
Associazione Don Giulio Farina: donati 40.000 euro al San Gerardo per la terapia intensiva

Associazione Don Giulio Farina: donati 40.000 euro al San Gerardo per la terapia intensiva

17 Marzo 2020

E’ proprio vero: nei momenti di difficoltà siamo in grado di tirare fuori il meglio di noi. In questi giorni delicati, dovuti all’emergenza sanitaria del Coronavirus, sono state tante le attività a sostegno della nostra comunità. L’ultima, arriva dall’Associazione Giulio Farina, onlus monzese per la ricerca e la terapia dei tumori, operativa da quasi 30 anni nel reparto oncologia del San Gerardo.

L’Associazione ha deciso di donare all’ospedale monzese 40 mila euro, che saranno destinati all’acquisto di due respiratori per il reparto di terapia intensiva.

L’associazione Don Giulio Farina

L’associazione Don Giulio Farina prende nome dal suo ispiratore, cappellano presso l’ospedale San Gerardo di Monza negli ultimi sei anni della sua vita (dal 1984 al 1990). Fondata nel 1991, è diventata un concreto punto di riferimento per i malati oncologici in cura al San Gerardo. I suoi volontari presidiano la reception del day hospital, promuovono iniziative di sostegno, provvedono ai trasporti in caso di necessità. Sono sempre vicini ai pazienti e al personale sanitario dedicato, per dare una mano ogni volta che ce n’è bisogno.

Al via anche una raccolta fondi

Oltre ad aver donato la cifra per l’acquisto dei due respiratori, la onlus, ha deciso di avviare una raccolta fondi per sostenere l’ospedale San Gerardo. «La DonGiulio Farina – si legge nel sito dell’Associazione – ha già effettuato una cospicua donazione per sostenere il nostro ospedale San Gerardo. Invitiamo tutti gli amici a seguire il nostro esempio nelle loro possibilità».

Chiunque potrà donare quello che può sul conto corrente della ASST MONZA
IBAN:  IT49L0306920407100000046081
BIC_SWIFT BCITITMM
Intesa San Paolo S.p.A.
Piazza Trento Trieste 10, Monza (MB)

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dongiuliofarina.it.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Agnese Zappalà
Agnese Caterina Zappalà, classe 1993. Laureata in Musicologia e Beni Culturali tra Italia e Francia e diplomata all’ISPI di Milano in Affari Europei, adesso studio Storia Politica all’Università degli studi di Pavia. Mi piace scrivere, entrare a contatto con le persone e raccontare le storie che mi emozionano. Leggo tanto, soprattutto i grandi classici della letteratura. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.


Articoli più letti di oggi