Cultura

Associazione Culturale Art-U: disponibili sul sito tour virtuali gratuiti

Sabato 4 aprile visita virtuale al MUST - Museo del Territorio Vimercatese. Posti limitati prenotatevi.

concorso-letterario-pc-computer-scrittura-freeweb

Dopo oltre un mese di stop forzato dell’attività, Associazione Culturale Art-U riprende a proporre visite guidate con la partecipazione di guida e pubblico..ognuno da casa sua!

Sul sito www.artuassociazione.org sono disponibili le prime date per tour guidati gratuiti (posti limitati) pensati per alleggerire le giornate casalinghe e mantenere viva l’attenzione sui beni del territorio.
Si parte sabato 4 aprile con un visita virtuale al MUST – Museo del Territorio Vimercatese, per proseguire poi con le Stanze Vaticane di Raffaello, il Cenacolo Vinciano, la Pinacoteca di Brera, la chiesa di Santa Maria Maddalena di Camuzzago e la mostra “Contessa e Astronauta” in corso presso il Must.
Gli utenti prenotati si collegheranno in videoconferenza con la guida e potranno interagire nel corso della visita guidata, quasi come se vi partecipassero normalmente.
Ogni giorno inoltre Art-U propone sui canali social Facebook e Instagram (@artuassociazione) tour virtuali e curiosità, in collaborazione anche con altre associazioni e colleghi guide turistiche.
Dalla prima visita guidata in assoluto, il 1 aprile 2012 alla basilica di Agliate, Associazione Culturale Art-U otto anni dopo si rinnova nel digitale per adeguarsi ai tempi odierni. Distanti, ma vicini nell’obiettivo di continuare a divulgare la storia e la bellezza artistica, sperando di poter tornare presto a vivere insieme il territorio con ancora più curiosità e consapevolezza.
Le visite virtuali in videoconferenza hanno posti limitati e saranno inizialmente offerte gratuitamente. Prenotazioni dal sito: www.artuassociazione.org
I tour su Facebook e Instagram saranno sempre gratuiti e disponibili nelle stories in evidenza sui profili @artuassociazione
Foto repertorio MBNews
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.