03 Agosto 2021 Segnala una notizia
Associazione Culturale Art-U: disponibili sul sito tour virtuali gratuiti

Associazione Culturale Art-U: disponibili sul sito tour virtuali gratuiti

31 Marzo 2020

Dopo oltre un mese di stop forzato dell’attività, Associazione Culturale Art-U riprende a proporre visite guidate con la partecipazione di guida e pubblico..ognuno da casa sua!

Sul sito www.artuassociazione.org sono disponibili le prime date per tour guidati gratuiti (posti limitati) pensati per alleggerire le giornate casalinghe e mantenere viva l’attenzione sui beni del territorio.
Si parte sabato 4 aprile con un visita virtuale al MUST – Museo del Territorio Vimercatese, per proseguire poi con le Stanze Vaticane di Raffaello, il Cenacolo Vinciano, la Pinacoteca di Brera, la chiesa di Santa Maria Maddalena di Camuzzago e la mostra “Contessa e Astronauta” in corso presso il Must.
Gli utenti prenotati si collegheranno in videoconferenza con la guida e potranno interagire nel corso della visita guidata, quasi come se vi partecipassero normalmente.
Ogni giorno inoltre Art-U propone sui canali social Facebook e Instagram (@artuassociazione) tour virtuali e curiosità, in collaborazione anche con altre associazioni e colleghi guide turistiche.
Dalla prima visita guidata in assoluto, il 1 aprile 2012 alla basilica di Agliate, Associazione Culturale Art-U otto anni dopo si rinnova nel digitale per adeguarsi ai tempi odierni. Distanti, ma vicini nell’obiettivo di continuare a divulgare la storia e la bellezza artistica, sperando di poter tornare presto a vivere insieme il territorio con ancora più curiosità e consapevolezza.
Le visite virtuali in videoconferenza hanno posti limitati e saranno inizialmente offerte gratuitamente. Prenotazioni dal sito: www.artuassociazione.org
I tour su Facebook e Instagram saranno sempre gratuiti e disponibili nelle stories in evidenza sui profili @artuassociazione
Foto repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi