Politica

“Comportamenti responsabili o chiudo Villa Borromeo”. Il monito del sindaco

Ricordo anche le sanzioni previste in caso di inadempienza: arresto fino a 3 mesi e 206 euro di ammenda ed eventuali sanzioni/pene in caso di comportamenti che configurino più gravi ipotesi di reato. Genitori, spiegate ai vostri figli.

villaborromeochiusura

“Se oggi e domani, malgrado gli appelli, saranno ancora presenti gruppi di ragazzi e troppa gente in gruppo nel Parco Borromeo saremo costretti a chiuderlo”. Non usa mezzi termini il sindaco di Arcore, Rosalba Colombo. Il rischio, se ci saranno assembramenti, vietati a causa della diffusione del Coronavirus, è che il primo cittadino segua l’esempio di Dario Allevi, che a Monza ha chiuso ieri sera il Parco di Monza e quello della Boscherona. (qui la news)

In base all’ultimo decreto del Governo è possibile uscire di casa per fare una passeggiata o dell’attività fisica, ma è severamente vietato farlo in gruppo.

“La situazione verrà monitorata oggi e domani. Nel caso si verifichi la medesima situazione di ieri e dei giorni scorsi, con grandissimo dispiacere, sarò costretta a prendere questa decisione. Lo ripeto e lo ripeterò infinite volte: se non serve il richiamo al buon senso si usa la regola.
Ricordo anche le sanzioni previste in caso di inadempienza: arresto fino a 3 mesi e 206 euro di ammenda ed eventuali sanzioni/pene in caso di comportamenti che configurino più gravi ipotesi di reato. Genitori, spiegate ai vostri figli”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.