07 Giugno 2020 Segnala una notizia
Arcore, la scuola San Giuseppe riapre le iscrizioni

Arcore, la scuola San Giuseppe riapre le iscrizioni

26 Marzo 2020

Colpo di scena alla scuola San Giuseppe di Arcore. Le iscrizioni per l’anno scolastico 2020-20201 sono aperte. Parola del presidente del cda Ferruccio Magni che i giorni scorsi ha inviato una lettera ai genitori per fornire indicazioni circa le pratiche amministrative per presentare la richiesta di iscrizione per i loro figli.

Una lettera che rimescola ancora una volta le carte già complicate di una vicenda che ha tenuto banco per intere settimane ad Arcore prima della grande emergenza Coronavirus (clicca qui). Le iscrizioni nel mese di gennaio erano infatti state bloccate (clicca qui) e l‘ipotesi più plausibile era l’imminente chiusura della scuola entro l’estate a causa di problemi finanziari vecchi ormai di anni e della decisione del Comune di chiudere i rubinetti circa il costosissimo sostegno della scuola privata.

Ferruccio Magni con questa lettera rimette tutto in gioco. Il motivo della riapertura delle iscrizioni sarebbe l’interessamento di un ente esterno che, a quanto si legge nella missiva, si è detto disposto a collaborare per trovare una soluzione alle difficoltà economiche della struttura.

Sul nome di questo ente però il Cda ha deciso di mantenere il massimo riserbo. Il presidente Ferruccio Magni ha la bocca cucita e non ha voluto rispondere alle domande di approfondimento dei giornalisti in merito alla faccenda.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Covid19 e trombosi. I ricercatori del San Gerardo di Monza scoprono il legame

Lo studio dell'Università Milano-Bicocca spiega come il virus potrebbe infettare direttamente la superficie interna dei vasi nei pazienti con complicanze trombotiche.

Monza, nuovo giorno senza contagi. L’aggiornamento dei sindaci

Una buona notizia arriva, per la terza volta, dal comune di Monza dove nella giornata di ieri sono stati registrati zero nuovi casi positivi. 

Giovane perde il controllo in via Modigliani a Monza e si ribalta

La dinamica del fatto è al vaglio della polizia locale. Sono in corso accertamenti per verificare l'eventuale tasso alcolemico della conducente.

Arcore, il poliambulatorio Med4you offre visite specialistiche senza liste di attesa

Nel centro polispecialistico prestano servizio 25 medici specializzati in diverse discipline. L'approccio nella gestione del paziente è multidisciplinare.

Si schianta contro il guard rail: gravissimo 66enne

L'uomo è apparso subito in gravissime condizioni ed è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto.