07 Agosto 2020 Segnala una notizia
Arcore, la scuola San Giuseppe riapre le iscrizioni

Arcore, la scuola San Giuseppe riapre le iscrizioni

26 Marzo 2020

Colpo di scena alla scuola San Giuseppe di Arcore. Le iscrizioni per l’anno scolastico 2020-20201 sono aperte. Parola del presidente del cda Ferruccio Magni che i giorni scorsi ha inviato una lettera ai genitori per fornire indicazioni circa le pratiche amministrative per presentare la richiesta di iscrizione per i loro figli.

Una lettera che rimescola ancora una volta le carte già complicate di una vicenda che ha tenuto banco per intere settimane ad Arcore prima della grande emergenza Coronavirus (clicca qui). Le iscrizioni nel mese di gennaio erano infatti state bloccate (clicca qui) e l‘ipotesi più plausibile era l’imminente chiusura della scuola entro l’estate a causa di problemi finanziari vecchi ormai di anni e della decisione del Comune di chiudere i rubinetti circa il costosissimo sostegno della scuola privata.

Ferruccio Magni con questa lettera rimette tutto in gioco. Il motivo della riapertura delle iscrizioni sarebbe l’interessamento di un ente esterno che, a quanto si legge nella missiva, si è detto disposto a collaborare per trovare una soluzione alle difficoltà economiche della struttura.

Sul nome di questo ente però il Cda ha deciso di mantenere il massimo riserbo. Il presidente Ferruccio Magni ha la bocca cucita e non ha voluto rispondere alle domande di approfondimento dei giornalisti in merito alla faccenda.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Monza, la storia di Francesco Cingi, barista dell’Auchan in cammino sulla via Francigena

Ceetrus, la società che gestisce la galleria commerciale, ha ricomprato gli scarponi rubati al monzese. Il Direttore Corrado Stivanin: "Vogliamo sostenerlo in questo suo percorso diventando una sorta di assicurazione contro eventuali disagi o momenti di difficoltà che potrà trovare lungo il cammino".

Monza, crolla il tetto dell’ex Pastori Casanova: paura in via Dante

Forte boato in via Dante Alighieri a Monza. Poco dopo le 13 di oggi, giovedì 6 agosto, è crollata una parte del tetto della palazzina abbandonata.

Lissone, 230mila euro per supportare gli asili e le scuole dell’infanzia

Un sostegno straordinario alle strutture private e paritarie del territorio con l’obiettivo di continuare a garantire il diritto all’istruzione dei più piccoli.

ATS Brianza, allergia dopo un tuffo nel lago? E’ la dermatite del bagnante

Sono pervenute alla U.O. di Igiene e Sanità Pubblica dell'A.T.S. della Brianza segnalazioni di dermatiti pruriginose a seguito di immersione nelle acque del lago di Como (ramo di Lecco) e del lago di Pusiano.

Covid, Regione: nuove regole d’accesso in rsa, centri diurni disabili e comunità teraperutiche

"La prevenzione di nuovi focolai in queste strutture - spiega l'assessore - rimane una priorità assoluta. Nessuno intende abbassare la guardia."