18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Arcore, l'inno di Mameli cantato per le strade: applausi

Arcore, l’inno di Mameli cantato per le strade: applausi

16 Marzo 2020

In tanti si sono affacciati e hanno applaudito. Ieri alle ore 18 la protezione civile è passata per le vie di Arcore con l’altoparlante intonando l’inno di Mameli e anche le campane delle chiese hanno suonato.
Un’iniziativa che ha unito il paese in momento così difficile come questo dettato dall’emergenza del Coronavirus.

Alle ore 21.00 tutti ancora alle finestre per un minuto di luci con candele, lampadine, torce lunimose e dei telefonini: un piccolo grande gesto che far vedere al mondo che l’Italia è viva, compatta e forte.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi