15 Luglio 2020 Segnala una notizia
Villasanta, installati i T-red contro gli automobilisti che passano con il rosso.

Villasanta, installati i T-red contro gli automobilisti che passano con il rosso.

12 Febbraio 2020

Manca davvero poco e nuovi T-red verranno attivati a Villasanta. Sono infatti iniziati i lavori per l’installazione di quattro temutissime colonnine che ospiteranno a turno due telecamere in grado di controllare i veicoli quando scatta il semaforo rosso agli incroci semaforici tra via Manzoni e via Volta, tra via Matteotti e via Edison e tra via Risorgimento e via Dei Mille. Un intervento a carico dell’amministrazione comunale che ha comportato un costo complessivo di circa 30mila euro.

Il funzionamento del Tred prevede l’uso di due telecamere che si attivano allo scattare del giallo e che iniziano a fotografare le targhe dei veicoli una volta che il semaforo diventa rosso così da identificare eventuali infrazioni. Un dispositivo è già  attivo tra via Da Vinci e via Buonarroti.

Vita difficile quindi per gli automobilisti che commettono infrazioni. Villasanta con questi nuovi dispositivi implementa un sistema di controllo che mese dopo mese diventa sempre più capillare e che, dati alla mano, porta i vigili a fare una media di oltre 40 multe al giorno per un totale di circa 15mila sanzioni nei dodici mesi (clicca qui).

Il sistema di videosorveglianza in grado di leggere le targhe dei veicoli lo scorso anno ha portato infatti un incremento di multe con aumenti anche di oltre 1000%. Dal 2018 al 2019, ad esempio, i sequestri amministrativi dei veicoli, fermati nella stragrande maggioranza dei casi a causa della mancanza dell’assicurazione, è infatti aumentato del 1200%. 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Rottamazione ed ecobonus, come usare gli incentivi del Decreto rilancio

Esistono portali web che forniscono tutte le informazioni necessarie sui nuovi contributi auto, come Rottamazione 2020.

Lombardia, mascherina all’aperto ma solo se non c’è distanziamento

La decisione giunge dopo che il governatore lombardo ha recepito le indicazioni del comitato tecnico scientifico riunitosi questo pomeriggio.

Meda piange la 18°vittima. Santambrogio: “Notizia terribile, manteniamo alta la guardia”

Il comune brianzolo, sul fronte dell'emergenza sanitaria, da tempo era caratterizzato da buone notizie e sensazioni

Monza, incendio nella notte: fiamme nell’area ex Scotti

Intervento dei Vigili del Fuoco nella notte, a Monza per un incendio divampato a Villa Azzurra, situata nell’area ex Scotti, sul viale Cesare Battisti. Nessun ferito.

Lissone, trancia il lucchetto e si allontana con la bici rubata: 33enne in manette

Grazie a un minorenne che ha assistito in diretta al furto, i Carabinieri sono potuti intervenire in tempo per bloccare l'uomo e impedirgli di fuggire insieme alla bici appena rubata.