Attualità

Valanga, Giovanni Ripamonti atleta del Monza Marathon Team muore in Iran

Giovanni Ripamonti, 67 anni, sposato con Elisabetta, era accompagnato dal figlio e da una guida.

giovanni-ripamonti

Tragica fatalità per Giovanni Ripamonti, monzese e iscritto al Monza Marathon Team. L’uomo, che si trovava a sciare all’estero, in particolare in Iran, è rimasto sepolto da una slavina.
Il nostro connazionale e concittadino,  sviluppatore IT, stava sciando nella zona di Shemshak, nei pressi di Teheran, quando è stato ucciso da una valanga ieri pomeriggio. Lo riferisce l’agenzia di stampa iraniana Irna, citando un funzionario della Mezzaluna rossa di Teheran, Tajik Nouri.

Giovanni Ripamonti, 59 anni, sposato con Elisabetta, era accompagnato dal figlio e da una guida. Il corpo dello sciatore è stato trovato dalle squadre di soccorso inviate ad aiutare i tre uomini, ma nonostante la rapidità dell’intervento per lui non c’è stato nulla da fare.

“Siamo tutti sconvolti dalla terribile notizia. Ciao Giovanni❤️ – si legge sulla pagina Fb di Andrea Galbiati, il presidente del Monza Marathon Team che aggiunge – Sempre sorridente, sempre disponibile, sempre a “faticare” di corsa e sulle tue montagne … Uno di noi”.

in foto Giovanni Ripamonti con il suo grande amico Danilo Casati (a destra)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.