Sport

Trent’anni di Maxi Sport. Quando l’acquisto è da sempre emozione

Maxi Sport un punto di riferimento per abbigliamento e calzature fashion e sportivi per tutta la famiglia.

Maxi-sport-30anni-01

Nel 2019 Maxi Sport ha celebrato il traguardo dei 30 anni: Maxi Sport è diventato un punto di riferimento per abbigliamento e calzature fashion e sportivi per tutta la famiglia. Oltre al negozio storico di Merate, sono stati aperti i punti vendita di Lissone, Sesto e poi Brescia nel 2019, e il negozio online www.maxisport.com è un punto di riferimento in tutta Italia, dove ogni giorno migliaia di utenti acquistano i prodotti dei migliori brand del settore Moda&Sport.

“Maxi Sport oggi è un vero e proprio gruppo, dato che abbiamo acquisito altre insegne come Frisco a Brescia, specializzato in streetstyle e snowboard, Special Milano (negozio di sneakers limited edition) e Space23, con 5 negozi distribuiti sul territorio nazionale” racconta Ester Sala, figlia del fondatore, Pietro Sala, che oggi assieme ai fratelli Giovanni ed Emanuele, sono i titolari dell’azienda. “Il segreto del nostro successo? La selezione attenta dei prodotti e l’attenzione che diamo al cliente, unita alla convenienza”.

Non tutti sanno quello che c’è dietro a Maxi Sport, Ester Sala lo racconta a MBNews: “Non ci fermiamo mai di scoprire e innovare. Ad esempio, nel 2017 siamo stati i primi in Italia ad acquistare Styleshoots Live, un macchinario specializzato per la realizzazione foto e video per creare contenuti esclusivi per il sito, per i nostri cataloghi cartacei, per i canali social. Di fatto abbiamo creato un vero e proprio Media Center all’avanguardia a livello europeo, dove siamo orgogliosi di coinvolgere i ragazzi delle scuole del territorio per sperimentare in prima persona i retroscena della creazione di immagini di Maxi Sport”.

I numeri oggi vi danno ragione. “Abbiamo più di 250 persone che lavorano con noi. Crediamo molto nel lavoro di squadra e nella crescita professionale delle persone. Molti dipendenti sono con noi da più di vent’anni.” Inoltre “Oggi un terzo del fatturato è prodotto dall’online. Abbiamo delle partnership importanti con Google: lo scorso aprile siamo stati invitati a San Francisco per un meeting esclusivamente su invito dove sono state annunciate importanti novità che in Europa vedremo solo nel 2020.”

Maxi Sport non sponsorizza direttamente atleti, perchè? “Maxi Sport supporta attivamente le associazioni locali, per promuovere la pratica sportiva sul territorio. La nostra filosofia è che tutti per noi sono degli sportivi, tutti sono dei campioni e possono sentire di esserlo indossando ciò che preferiscono. Le persone sono al centro delle nostre strategie. Impieghiamo la tecnologia per semplificare l’esperienza del cliente e siamo convinti che il lato umano, l’emozione, sarà sempre fondamentale nel momento dell’acquisto”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni