Attualità

Movimento 5 Stelle: “Lo spot di Trenord con Pozzetto? Una presa in giro”

Nello spot si parla di pulizia, puntualità: tematiche, queste, che hanno fatto insorgere il Movimento 5 Stelle Lombardia tanto da definire la trovata pubblicitaria "un insulto alla pazienza dei viaggiatori". 

86731523_3008437299175537_4668553429830860800_o

Trenord ha dato il via ad una campagna video in cui il protagonista, l’attore Renato Pozzetto, aspetta felicemente il treno. Rilasciato ieri, lunedì 17 febbraio 2020, il nuovo spot ricrea una delle scene del notissimo film “Il ragazzo di campagna”. Le riprese sono state fatte nella stazione di Ceriano Laghetto per promuovere i nuovi treni, 176 in totale che entreranno in servizio in Regione.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=wKaLfOX2yDU&feature=emb_logo

Nello spot si parla di pulizia, puntualità: tematiche, queste, che però hanno fatto insorgere il Movimento 5 Stelle Lombardia tanto da definire la trovata pubblicitaria “un insulto alla pazienza dei viaggiatori”.

Il Consigliere Nicola Di Marco ha commentato: “Senza nulla togliere all’interpretazione del grandissimo ed amatissimo Renato Pozzetto, pensiamo che l’arrivo in orario del suo treno nello spot sia una presa in giro. I viaggiatori, ogni santo giorno, si trovano a giocare al lotto con i numeri sul tabellone delle partenze, attendono treni spesso in ritardo, sporchi, con bagni fuori servizio roventi o ghiacciati in base alle stagioni. Insomma tutto un altro film”.

E così, sulla pagina ufficiale del Movimento, ieri è stata pubblicata un’aspra parodia.

“Magari i treni funzionassero come nello spot. Invece di chiedere scusa per quanto si sta facendo patire ai cittadini e concentrare ogni sforzo nel miglioramento del servizio si trova invece il tempo per mettere in scena uno spot video che ci mostra una situazione diversa dalla realtà.

La trascrizione di un incontro tra politici della Lega qualche tempo fa diceva che avrebbero fatto la loro propaganda sui nuovi treni. In effetti è questo che fa il partito nelle istituzioni: creare problemi e fare propaganda cercando di trasformare i suoi continui fallimenti in spot elettorali. Per il M5S Lombardia le risorse devono essere usate diversamente. Proprio per questo abbiamo depositato un accesso agli atti che chiede alla Giunta di spiegarci quanto e chi ha pagato questo spot e la sua utilità” ha concluso Di Marco.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.