Sport

Tra il Milan e il Monza Galliani sceglie il biancorosso. La solidarietà dei tifosi: 1500 euro in beneficenza

Gli 'Amici del Monza', insieme ai giocatori D'Errico e Sampirisi, hanno consegnato un assegno di 1.500 euro all'associazione Coop Emmaus di Paderno Dugnano.

amicidelmonza

Settimana intensa fuori dal campo per il Calcio Monza. La società di Silvio Berlusconi domina ormai le pagine dei quotidiani nazionali con il suo primato incontrastato in serie C e con i record che sta conquistando sul campo la corazzata biancorossa. “Domenica dopo domenica ci stiamo preparando a vincere questo campionato” le parole del difensore Franco Lepore, uno dei leader di questo Monza.

“Vogliamo andare in serie A nei prossimi 18 mesi” ha ribadito Adriano Galliani.

Che, nella settimana del derby milanese tra Inter e Milan, è stato intervistato dai principali media italiani. E’ qui che Galliani ha stupito tutti: Non andrò a San Siro, per me la partita importante sarà quella di Siena tra la squadra toscana e il mio Monza” le parole dell’ad brianzolo. Nonostante un campionato già ipotecato (il Monza ha 17 punti sulla seconda in classifica), Galliani ha giurato un grande amore alla causa biancorossa e questo atto di fede è piaciuto molto ai tifosi del 1912.
Monza che domenica scenderà in campo a Siena contro una delle migliori formazioni del campionato, unica squadra ad essere capace di battere la squadra di Brocchi in questo campionato. “Ma già all’andata la capolista ci impressionò, ora come ora firmerei per il pareggio” ha dichiarato l’ex giocatore Guidone. Nel Monza è in forte dubbio la presenza del difensore Bellusci, che non si sta allenando in questi giorni.
I giocatori del Monza, nei giorni scorsi, hanno ricevuto la visita dei delegati dell’Integrity Tour: “Insieme a loro la Lega Pro  rafforza la sinergia con le società per prevenire ogni tentativo di illecito, vogliamo lanciare un messaggio forte per preservare il nostro calcio” ha spiegato Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro”.
Un bel messaggio, infine, è stato lanciato fuori dal campo dai tifosi biancorossi: gli ‘Amici del Monza’, insieme ai giocatori D’Errico e Sampirisi, hanno consegnato un assegno di 1.500 euro all’associazione Coop Emmaus di Paderno Dugnano. “E’ stata una giornata che ci ha riempito il cuore di gioia, questi ragazzi di Emmaus hanno fatto loro un regalo a noi con i loro sorrisi e il loro calore” il commento di Giuseppe Ghezzi degli ‘Amici del Monza’. “Grazie ai giocatori del Monza per la loro presenza e per il coinvolgimento dei ragazzi. Adesso abbiamo un gruppo di splendidi ragazzi a Paderno Dugnano che tiferanno Monza e noi tiferemo per loro” le parole di Ghezzi. I soldi erano stati raccolti durante il periodo natalizio tramite la vendita dei panettoni griffati Calcio Monza.

Un regalo di Natale in ritardo, infine, è stato fatto a Tonino Asta: l’ex allenatore del Monza è entrato ufficialmente nello staff del Torino del nuovo allenatore Moreno Longo. In serie A, uno dei migliori allenatori passati dalla Brianza, aspetterà il suo Monza…

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni