Sport

Il Monza gioca una grande partita, ma il derby va al Lodi (2-4)

Il Teamservicecar gioca una buonissima partita, tiene testa al Lodi, ma alla fine cede le armi con un onorevole 4-2.

teamservice monza

Il Teamservicecar gioca una buonissima partita, tiene testa al Lodi, ma alla fine cede le armi con un onorevole 4-2. Quella dei brianzoli è stata una gara gagliarda, in cui hanno pesato tre errori difensivi: il primo 7 secondi dopo l’1-1 firmato da Galimberti, in cui Illuzzi s’è infilato alle spalle dei difensori, firmando l’immediato vantaggio giallorosso.

Poi il terzo gol di Gavioli e la quarta marcatura di De Rinaldis, sempre con il solito modus operandi: ingresso da destra e palla sul secondo palo. Timing d’esecuzione mostruoso, lavoro offensivo eccelso, errore difensivo imperdonabile.

Monza – Lodi potremmo racchiuderla così, con tre sbavature che hanno condizionato una partita intensa, in cui i ragazzi di Tommaso Colamaria hanno saputo tenere testa al più quotato avversario, senza andare nel panico, nemmeno dopo la prima rete di Lucas Martinez, acclamato (e amato) ex dell’incontro. Ma giocando bene non sempre si fanno punti e questo Monza sembra abbonato ai complimenti: contro l’Amatori in 100 minuti non si sono notate differenze abissali, eppure il Lodi è tornato a casa con il bottino pieno.

Ora la classifica del Monza si fa deficitaria, con un decimo posto che è sfuggito di mano e il Bassano che grazie a risultati sorprendenti s’è fatto sotto, ricacciando i biancorossoblu in 12^ posizione, in piena zona playout.

Ma la strada è ancora lunga: sabato si andrà a Breganze, a seguire sarà la volta della notte di Eurolega contro il Porto. E da lì in poi, con la gara di mercoledì 19 febbraio, inizierà il vero campionato del Teamservicecar: Sandrigo, Correggio, Bassano, Montebello, le avversarie dirette per la decima ed ultima posizione verranno affrontate tutte in fondo alla regular season. Per il Monza saranno 5 gare in cui il sostegno del pubblico e dei brianzoli sarà determinante.

TEAMSERVICECAR MONZA – AMATORI WASKEN LODI 2-4 (2-3)

TeamserviceCar: Zampoli, Zucchetti, Martinez J (C), Franci, Nadini – Olle, Galimberti, Lazzarotto, Schena, Uboldi – All. Colamaria

Amatori: Grimalt, Illuzzi (C), Compagno, Martinez L, Pinto – Gavioli, De Rinaldis, Raffaelli, Gori, Gilli – All. Resende

Marcatori: 1t: 6’42” Martinez L., 14’53” Galimberti, 15’00” Illuzzi, 19’01”, 21’02” Nadini- 2t: 5’34” De Rinaldis.

Arbitri: Fronte di Novara e  Ciccolella di Molfetta

(Foto Mirabile Roberta)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.