Sport

Teamservicecar HRC Monza – FC Porto Intervista a Pol Franci

La sfida al Porto si sta avvicinando e il Monza si sta preparando con grande intensità.

teamservicecar monza 1

La sfida al Porto si sta avvicinando e il Monza si sta preparando con grande intensità. Una match carico di prestigio, in cui sarà necessario avere rispetto dell’avversario, ma non paura. Lo sa benissimo Pol Franci, il piccolo grande uomo del Monza, grande protagonista delle ultime sfortunate partite, gare in cui si è creato molto, ma concluso poco.

Ora arriva l’occasione per riscattarsi dall’ultimo mese nefasto “È una di quelle partite che tutti vorrebbero giocare –esordisce Pol –. Sfidiamo una delle squadre più forti in assoluto e scenderemo in campo con tutta la voglia del mondo e tutta la “garra” possibile”. C’è anche da vendicare il pesante passivo rimediato all’andata “Noi abbiamo la mentalità che dobbiamo giocare ogni partita alla morte e che non esiste una gara dal punteggio scontato – prosegue il talento ex Alpicat -. Ci stiamo allenando forte e nelle ultime uscite stiamo giocando davvero molto meglio, ma mancano i risultati. Per questo dobbiamo essere ancora più forti di testa, giocare alla morte con il Porto e vogliamo che ci resti una buona sensazione anche in caso di sconfitta, perché dobbiamo arrivare ad avere l’approccio positivo anche con le prossime decisive partite”.

Per Franci lo  sfidare i campioni di Portogallo porta anche a qualche vantaggio “Analizzando bene si: il nostro vantaggio dev’essere ambientale. Dobbiamo sfruttare la pista, perché la conosciamo bene, mattonella per mattonella e dobbiamo metterli in difficoltà, ad ogni costo. Lo faremo portando loro tanto rispetto, ma non abbiamo paura, perché se andiamo a giocare con la paura, non riusciremo ad ottenere alcuna soddisfazione. Avremo solo grinta e grande voglia di fare bene per noi e per la nostra gente”.

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.