Sport

Team 86 Villasanta, contro Giussano una partita giocata a metà

Un periodo difficile per le biancoblu che nel girone di ritorno hanno perso per infortunio giocatrici importanti come Bottari e Bonetti e faticano a ritrovare un buon equilibrio.

palla free web 1

Un periodo difficile per le biancoblu che nel girone di ritorno hanno perso per infortunio giocatrici importanti come Bottari e Bonetti e faticano a ritrovare un buon equilibrio. Due quarti giocati da squadra e due quarti di buio.

La partita inizia con un pesante 5-0 per le giussanesi che sembra un triste presagio. Ma le biancoblu trascinate da Recanati si rifanno sotto e sorpassano chiudendo il primo quarto sul +7.

Transizioni, contropiedi e buoni tiri fanno in modo che il vantaggio possa aumentare, mentre dall’altra parte del campo vengono ben limitati i terminali offensivi avversari. Qualche problema di fallo per le biancoblu e coach Penna è costretto a gestire le sue chiedendo lavoro extra alla giovane Verderio.

Si va negli spogliatoi sul +10 ma le biancoblu sanno di non avere la partita in mano. Così è e Giussano non aspetta altro. Qualche errore offensivo, tra tiri sbagliati e palloni persi, concede alle avversarie di rifarsi sotto. Ci pensa Zucchi a trascinare le sue, con tre triple nel terzo quarto spinge le sue fino al -2 finale. Per Villasanta sono Bonomi e Recanati a fare canestro.

L’ultimo quarto è tutto in mano a Giussano. L’inerzia della partita è dalla loro parte e Zucchi non smette di segnare. La poca lucidità offensiva per le biancoblu non aiuta a trovare buone soluzioni. Un canestro di Viganò chiude la partita e il foglio rosa viene strappato dalla formazione di Giussano.

SERIE B FEMMINILE

TEAM 86 BASKET VILLASANTA 61

GIUSSANO 65

VILLASANTA: Bottari ne, Recanati 23, Mariani ne, Perini 3, Verderio 2,  Rossi 5, Odescalchi 4, Bassani 4, Dieng 4, Bonomi 11, Pagani 5, All. Penna

GIUSSANO: Bartesaghi, Villa, Viganò 9, Germani 1, Zucchi 21, De Cristofaro 11, Colico 9, Foschini 2, Fustinoni 6, Reggiani, Buscema 2, Oggioni, All. Lo Storto

 

PROGRESSIONE: 23-16, 35-25, 47-45

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.