21 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Team 86 Villasanta: contro Pontevico una brutta prova per le biancoblu

Team 86 Villasanta: contro Pontevico una brutta prova per le biancoblu

10 Febbraio 2020

Una serata da dimenticare per le ragazze di coach Penna. Si arriva sul campo di Pontevico dopo la vittoria infrasettimanale contro Bresso, che è costata l’assenza di Bonetti, out per l’infortunio alla caviglia.

Anche tra le file delle Bresciane qualche assenza, Colico e Landi sono infortunate e non a disposizione di coach Doldi.

Il primo quarto è l’unico che vede le biancoblu tenere il ritmo delle avversarie. Fin da subito Pontevico riesce ad andare in lunetta e a fare canestro (17 punti su tiro libero nella serata, le biancoblu ne hanno tirati soltanto 2). La prima frazione finisce sul 13 a 11 e si iniziano ad intravedere le difficoltà delle villasantesi di fare canestro e trovare buone soluzioni offensive.

Nel secondo quarto i problemi aumentano: solo quattro punti messi a referto dalle biancoblu. Pontevico ne approfitta e allunga. Si va negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul -12.

Rossi prova a dare una scossa alle compagne segnando 8 punti di fila, Pontevico smette di segnare e lo svantaggio si accorcia un po’. Verso la fine del quarto però le urla di Bottari interrompono la partita per un brutto colpo al ginocchio. E’ costretta ad uscire dal campo e le biancoblu perdono una delle migliori in campo.

Negli ultimi dieci minuti il divario si allarga nuovamente. Errori difensivi e poca lucidità offensiva. Vince Pontevico sul 55 a 38.

Ora bisogna tornare in palestra e ricominciare a lavorare come sempre per preparare la partita di settimana prossima: si gioca di nuovo fuori casa contro Vittuone.

SERIE B FEMMINILE

PONTEVICO 55

TEAM 86 BASKET VILLASANTA 38

PONTEVICO: Fontana, Colico ne, Racchetti 18, Sbarra ne, Covre, Landi ne, Cegati ne, Maffezzoni 9, Vida 12, Facchini 7, Aschedamini 2, Rossi 7, All. Doldi

VILLASANTA: Bottari 6, Recanati 2, Perini, Rossi 8, Odescalchi 2, Bassani 5, Dieng, Bonomi 4, Pagani 11, All. Penna

PROGRESSIONE: 13-11, 27-15, 33-26

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi