18 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Alla stazione di Desio la bacheca solidale è ormai realtà: tante le donazioni

Alla stazione di Desio la bacheca solidale è ormai realtà: tante le donazioni

7 Febbraio 2020

Circa due mesi fa, vi abbiamo parlato delmuro della solidarietà”, iniziativa in fieri voluta dal Comune e dall’associazione Desio Città Aperta. Quella che era ancora un’idea, seppur dal grande impatto sociale, è finalmente diventata realtà lo scorso 25 gennaio

«L’iniziativa sta andando molto bene, stanno arrivando molte donazioni, c’è un buon ricambio di indumenti e chi vuole aiutarci può farlo – ci racconta Paola Farina, una delle referenti –proprio sabato scorso, per una pura casualità, donatori e destinatari si sono incontrati. Abbiamo concepito qualcosa di simile al “muro” già tre anni fa, quando era stata utilizzata una cabina telefonica del centro per lo scambio di vestiti, ma la Telecom ha pensato bene di rimuoverla di lì a poco. Ci siamo ispirati ad alcune città del Nord Europa che già avevano lanciato le loro bacheche solidali».

In foto alcuni volontari e donatori

In concomitanza col “muro della solidarietà” è partito anche il progetto del “caffè sospeso” che, promosso dal bar della stazione, Monkey, e da Desio Città Aperta, consiste nel lasciare dei caffè pagati per chi non può permetterseli. 

«Al momento la bacheca è piccola, ma abbiamo intenzione di ampliarla e di offrire un ulteriore servizio ai più deboli» continua la referente che si dice fiduciosa e propositiva per il futuro. 

Scritto da Rossana De Lorenzo

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Una nuova vita per Greenland. I residenti: “Benvenga, ma che sia ben regolamentata”

Al via i lavori per riaprire Greenland. Ma i residenti chiedono di essere ascoltati per paura di riviere brutte esperienze

Monza, morto Roberto Giussani artista e professore del liceo Preziosissimo Sangue

Ha dipinto fino all'ultimo. Come aveva sempre fatto nel corso della sua vita. E fino all'ultimo è stato con i suoi allievi.

Trenord, ordigno bellico: linea sospesa tra Palazzolo Milanese e Cormano-Cusano

Controlli in atto. Al momento forti disagi per i passeggeri.

La Monza più bella è su Rai 1: la nostra città in onda a “Linea Verde Life”

Il prossimo sabato 22 febbraio la città di Monza sarà su Rai 1, alla trasmissione "Linea Verde Life". Al centro della puntata il complesso della Villa Reale e del Parco di Monza, ma anche i temi della sostenibilità ambientale. Tutti i dettagli.

Meda, allenatore e genitore aggrediscono arbitro, una 16enne

Questa volta teatro delle aggressioni verbali e fisiche, ai danni di una giovanissima arbitro di appena 16 anni, è stata Meda.