17 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Team 86 Villasanta: si torna a vincere. Successo contro Bresso

Team 86 Villasanta: si torna a vincere. Successo contro Bresso

6 Febbraio 2020

Le biancoblu dopo le due sconfitte contro Varese e Basket Stars tornano alla vittoria contro Opsa Bresso.
Il turno infrasettimanale sorride alle ragazze di coach Penna, che nella serata ritrovano anche la stellina Recanati.

La partita non inizia al meglio per le biancoblu: un parziale di 10 a 2 e le avversarie che prendono fiducia con le due triple di Merisio. Serve l’ingresso in campo di Bottari per sistemare le compagne e infondere l’energia che mancava: parziale di 12 a 0 e si torna in parità. Con i punti di Odescalchi e Perini si chiude il quarto sul 18 pari.

Nella seconda frazione di gioco le padrone di casa hanno ancora qualcosa da mettere a posto. Si concede troppo a rimbalzo (solo 3 rimbalzi offensivi in 20 minuti) e in attacco non si commettono troppi errori, anche su soluzioni semplici. Sono i punti di Pagani (16 in serata) a tenere in vantaggio di due punti le compagne sul 29 a 27.

Si rientra in campo con una nuova grinta, da qui in poi la partita è in mano alle villasantesi. Punto dopo punto si costruisce un vantaggio che permette alle ragazze di coach Penna di giocare con maggiore tranquillità. La pressione difensiva da entrambe le parti alza i ritmi della partita, ma le biancoblu si affidano di nuovo a Pagani trovando canestri importanti.

Bresso non molla di un centimetro, trascinate da Bonadeo le avversarie tentano di rifarsi sotto. Rispondono Bonomi e Bonetti con due triple che riallontanano le biancorosse. A qualche minuto dalla sirena finale c’è un po’ di nervosismo e ad aumentare la tensione è l’infortunio di Bonetti, che deve uscire dal campo per una distorsione alla caviglia, ma le biancoblu riescono a mantenere la concentrazione e a portare a casa la partita con il canestro di Rossi. Finisce sul 61 a 54, una vittoria che serve al morale e alla classifica delle villasantesi.

Ora ci sono pochi giorni per preparare al meglio la partita di sabato contro Pontevico.

SERIE B FEMMINILE

TEAM 86 BASKET VILLASANTA 61

OPSA BRESSO 54

VILLASANTA: Bottari 9, Bonetti 3, Recanati 3, Perini 10, Verderio ne, Rossi 2, Pagani 16, Bonomi 9, Bassani 5, Panighetti ne, Odescalchi 4, Dieng, All. Penna

OPSA BRESSO: Merisio 6, Bonadeo 6, Grassia 5, Sartori 4, Gatti 2, Damato 4, Pellegrini 9, Valli 2, Nespoli 7, Beltrami, Moretti 8, Rapetti 1, All. Pollice

PROGRESSIONE: 18-18, 29-27, 48-39

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi