18 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Sampietrina: successi tra trampolino elastico e ginnastica artistica

Sampietrina: successi tra trampolino elastico e ginnastica artistica

12 Febbraio 2020

Weekend da incorniciare per la società Sampietrina di Seveso. Impegnati su più fronti gli atleti brianzoli hanno sbaragliato la concorrenza conquistando podi e medaglie sia nella sezione trampolino elastico che nella ginnastica artistica.

Sabato 8 febbraio a Milano si è svolta la prima prova interregionale zona tecnica 1 categoria allievi per la sezione trampolino elastico.

Primo posto per l’allieva di 1^ fascia Matilde Cassina. Nella 2^ fascia il 2° posto è per Roberta Radaelli, e il 3° per Angela RadaelliJacopo Silvaroli è settimo mentre Gaia Borgonovo si classifica all’8° posto. Nella categoria sincro le gemelle Angela e Roberta Radaelli conquistano il 1° posto con due ottimi esercizi. Questi eccellenti risultati fanno capire che la Sampietrina è ormai una realtà anche nella sezione trampolino. Nella categoria junior Aurora Prata si classifica al 5° posto, Margherita Corbetta al 6°. Nella categoria sincro Aurora e Margherita conquistano il 1° posto.

Domenica 9 febbraio atleti in campo a Capriate San Gervasio dove è andata in scena la seconda prova silver per la sezione trampolino elastico. Nella categoria allievi 1^ fascia Francesco Cherubini sale sul gradino più alto del podio conquistando quindi il 1° posto, al suo fianco, sul 2° gradino il compagno Riccardo Oleoni. Nella categoria allieve 1^ fascia al 4° posto troviamo Evelina Cafaggi. Nella categoria allieve 2^ fascia Emma Orsi ottiene il 3° posto. Nella categoria junior 1^ fascia Samuele Cafaggi si classifica al 2° posto. In serie D, con qualche errore di troppo, la Sampietrina si piazza al 3° posto.

“Ci attende un grande lavoro – dichiara Ramona Rimoldi responsabile della sezione trampolino -, ma l’entusiasmo di questi ragazzi è contagioso, quindi nn ci resta che lavorare”.

Nello stesso fine settimana in campo gara anche le piccole esordienti della ginnastica artistica impegnate nella prima prova di Csen Eccellenza ad Arese. Nella giornata di sabato 8 hanno gareggiato: Micol Pogliani, Nicole Basilico, Teodora Arienti e Camilla Bria. Le ginnaste hanno dimostrato grande capacità di concentrazione, nonostante fosse la loro prima esperienza, e hanno portato a termine un’ottima gara. Ottavo posto per Micol, decimo per Nicole, quindicesimo per Teodora e diciassettesimo per Camilla.

Nelle classifiche per attrezzo le ginnaste si sono ben distinte. Micol Pogliani ha conquistato il bronzo al corpo libero e l’argento al volteggio. Al volteggio in realtà aveva il primo punteggio, ma per regolamento il primo posto è stato attribuito alla ginnasta più giovane. Nicole Basilico ha ottenuto il bronzo alle parallele, nonostante anche lei avesse il punteggio della seconda classificata, e il 4° posto al volteggio. Anche in questo caso Nicole avrebbe conquistato la medaglia d’argento ma poichè le prime due erano a pari merito ma per regolamento due ginnaste non possono occupare la stessa posizione hanno quindi occupato i primi due posti della classifica, così facendo le due a pari merito con il 2° punteggio si sono dovute accontentare del 3° e 4° posto; essendo poi Nicole più grande dell’altra ginnasta nonostante il 2° punteggio si è trovata ai piedi del podio.

Domenica è stata la volta delle ginnaste categoria minimaster dove Silvia Sartore ha partecipato alla sua prima gara qualificandosi al 5° posto nella classifica generale, mentre nelle classifiche per specialità ha conquistato il 1° posto alla trave, il 2° posto al corpo libero e il 3° posto alle parallele.
Nella categoria master 1 Noemi Finocchio si qualifica al 2° posto in classifica generale, a solo mezzo decimo dalla prima.

Più che soddisfatte delle prestazioni delle loro ginnaste le allenatrici: Cecilia Biazzi, Marina Krekaleva e Martina Croce.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Una nuova vita per Greenland. I residenti: “Benvenga, ma che sia ben regolamentata”

Al via i lavori per riaprire Greenland. Ma i residenti chiedono di essere ascoltati per paura di riviere brutte esperienze

Monza, morto Roberto Giussani artista e professore del liceo Preziosissimo Sangue

Ha dipinto fino all'ultimo. Come aveva sempre fatto nel corso della sua vita. E fino all'ultimo è stato con i suoi allievi.

Trenord, ordigno bellico: linea sospesa tra Palazzolo Milanese e Cormano-Cusano

Controlli in atto. Al momento forti disagi per i passeggeri.

Meda, allenatore e genitore aggrediscono arbitro, una 16enne

Questa volta teatro delle aggressioni verbali e fisiche, ai danni di una giovanissima arbitro di appena 16 anni, è stata Meda. 

La Monza più bella è su Rai 1: la nostra città in onda a “Linea Verde Life”

Il prossimo sabato 22 febbraio la città di Monza sarà su Rai 1, alla trasmissione "Linea Verde Life". Al centro della puntata il complesso della Villa Reale e del Parco di Monza, ma anche i temi della sostenibilità ambientale. Tutti i dettagli.