Sport

Robur et Virtus a podio nella prima prova Csen Eccellenza

Ben 15 le ginnaste della società brianzola in gara al Centro Sportivo Davide Ancillotto di Arese.

robur-et-virtus-ecc-Cambiaghi-Pellicano

Le atlete della società di ginnastica artistica Robur et Virtus di Villasanta hanno partecipato alla prima prova del Campionato CSEN Eccellenza individuale 2020, disputata presso il Centro Sportivo Davide Ancillotto di Arese nel weekend dell’ 8 e 9 febbraio, confermandosi come nelle stagioni passate ai massimi livelli della categoria.

Per la società villasantese hanno gareggiato Beatrice Boracchi, Matilde Marchi(Esordienti), Caterina Fontana ed Elisa Brambillasca (Allieve A), Sara Gentile e Olimpia Quadrini (Allieve B), Isabella Panizzari (Junior 1), Francesca Cambiaghi, Giorgia Manduca, Alice Mattana e Chiara Pellicano (Senior 1), Vittoria Paleari e Arianna Repossi (Mini Master), Valentina Monti e Alessia Montrasio (Master 1), seguite in campo gara dalle tecniche Serena Bodini e Serena Licchetta.

Le prime a scendere in gara sabato 8 sono state le ginnaste della categoria Esordienti, dove Beatrice Boracchi si è classificata prima alle parallele e terza al volteggio. Caterina Fontana invece nelle Allieve A si è classificata al primo posto alle parallele e seconda al volteggio, mentre Elisa Brambillasca è arrivata seconda nella classifica generale. Positivo esordio nelle Allieve B della campionessa nazionale Olimpia Quadrini, che è salita sul gradino più basso del podio nella classifica generale.

Domenica 9 è stato il turno delle atlete delle categorie Junior, Senior 1, Mini Master e Master 1. Doppio esordio fra le Mini Master per Vittoria Paleari e Arianna Repossi che si sono subito distinte ai vertici della categoria. Arianna Repossi si è classificata al terzo posto nella classifica generale, mentre Vittoria Paleari si è distinta nelle classifiche degli attrezzi vincendo alle parallele e al corpo libero e, nei restanti due attrezzi, ha concluso con un secondo posto alla trave ed un terzo al volteggio. Alessia Montrasio e Valentina Monti (Master 1) si sono confermate fra le migliori della loro categoria, con Alessia che ha chiuso in terza posizione la classifica generale. Valentina invece, stoicamente in gara nonostante un dito del piede fratturato, ha vinto al volteggio e si è classificata al secondo posto alle parallele.

Fra le Senior 1 Francesca Cambiaghi, al rientro in gara dopo una lunga sosta causata da un brutto infortunio, si è classificata al secondo posto nella classifica generale, precedendo Chiara Pellicano, terza.

Nelle classifiche degli attrezzi invece, Alice Mattana ha vinto al volteggio e alle parallele. In quest’ultimo attrezzo Giorgia Manduca è arrivata terza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.