Sport

Ginnastica Robur et Virtus: buon inizio alla prima prova Cup a squadre

Ben cinque le squadre presentate dalla Robur nelle categorie Esordienti, Allieve A, Allieve B e Junior A.

robur-et-virtus-cup-squadre-JA

Nel weekend del 15 e 16 febbraio le ginnaste della Robur et Virtus di Villasanta hanno partecipato alla prima prova regionale del Campionato CSEN Cup a squadre, disputata presso il Palazzetto “Santa Caterina” del centro sportivo di Agrate.

Cinque le squadre presentate dalla Robur nelle categorie Esordienti, Allieve A, Allieve B e Junior A. Il miglior piazzamento conquistato è stato il quinto posto delle Junior A (Giada Acchiappati, Emma Borali, Giorgia Denci, Gaia Cernari e Federica Marcantonio). Nella categoria Allieve B invece la squadra Robur formata da Alessia Fumagalli, Serena Gjeko, Francesca Jaku, Arabel Callupe Morales e Giorgia Sironi ha terminato la gara in settima posizione.

Gaia Catoio, Clara Gallizia e Martina Manildo, al loro esordio assoluto in campo gara, si sono classificate in decima posizione nella prova delle Esordienti. Decime anche le ginnaste della squadra A (Ilaria Camporeale, Marta Milano e Carolina Torelli) iscritte fra le Allieve A, dove a difendere i colori della Robur era presente anche la squadra B, formata da Giulia Ballini, Margherita Buratti e Aurora Mauri.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.