Attualità

Riapertura delle scuole: la Lombardia decide nel weekend

Per sapere se lunedì 2 marzo sarà possibile tornare a scuola bisognerà attende il fine settimana. Le dichiarazioni del presidente Fontana e del vice Sala.

studenti-generica-3-mb

La decisione se riaprire o meno le scuole in Lombardia sarà presa nel fine settimana. “Dobbiamo capire se il trend di diffusione dei contagi rallenta e magari si blocca. Prima di una settimana dall’entrata in vigore delle misure messe in atto per arginare il contagio da Coronavirus non è possibile sapere il loro effetto. Nel fine settimana ci troveremo e prenderemo una decisione” ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana intervenendo in una trasmissione radiofonica.

“Non c’è nulla di certo. Ad oggi rimangono chiuse fino al 1 marzo. In modo scientifico, non in modo causale, insieme con le altre istituzioni decideremo cosa fare – ha precisato il vicepresidente Fabrizio Sala durante la conferenza stampa in Regione delle ore 17.30- Dobbiamo prendere provvedimenti per ottenere un giusto equilibrio fra contenimento del virus e minori danni alla nostra economia e la libertà dei cittadini. Lo stiamo facendo non solo per la Lombardia ma per tutto il mondo”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.