03 Aprile 2020 Segnala una notizia
Riapertura delle scuole: la Lombardia decide nel weekend

Riapertura delle scuole: la Lombardia decide nel weekend

27 Febbraio 2020

La decisione se riaprire o meno le scuole in Lombardia sarà presa nel fine settimana. “Dobbiamo capire se il trend di diffusione dei contagi rallenta e magari si blocca. Prima di una settimana dall’entrata in vigore delle misure messe in atto per arginare il contagio da Coronavirus non è possibile sapere il loro effetto. Nel fine settimana ci troveremo e prenderemo una decisione” ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana intervenendo in una trasmissione radiofonica.

“Non c’è nulla di certo. Ad oggi rimangono chiuse fino al 1 marzo. In modo scientifico, non in modo causale, insieme con le altre istituzioni decideremo cosa fare – ha precisato il vicepresidente Fabrizio Sala durante la conferenza stampa in Regione delle ore 17.30- Dobbiamo prendere provvedimenti per ottenere un giusto equilibrio fra contenimento del virus e minori danni alla nostra economia e la libertà dei cittadini. Lo stiamo facendo non solo per la Lombardia ma per tutto il mondo”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Covid-19, Fontana: “Nessuna passeggiata con i figli. In Lombardia vale la mia ordinanza”

"In Lombardia nonostante la circolare del Viminale non cambierà nulla di quello che c'è nella mia ordinanza" a dichiararlo il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. 

Coronavirus, aggiornamento Monza e Brianza. Ecco le comunicazioni dei sindaci

Sono 2.543 (+81) i pazienti positivi al Covid-19 nella provincia di Monza e Brianza.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 2 aprile

"Il trend migliora, ma va valutato su un arco di 4/5 giorni. Non bisogna comunque abbassare la guardia". Lo ha dichiarato il vicepresidente della Regione Lombardia, Fabrizio Sala.

Coronavirus, spesa e lavoro sicuri nei supermercati: la petizione in Monza e Brianza

A Monza e Brianza è stata lanciata una petizione su Change.org per chiedere che la spesa nei supermercati venga riorganizzata garantendo sicurezza per i clienti e gli addetti al lavoro.

Aggiornamento Covid Monza e Brianza, ecco i dati diffusi dai sindaci

Sono 2.462 (+100) i pazienti positivi al Covid-19 nella provincia di Monza e Brianza. Il numero dei contagi sta registrando un aumento stabile rispetto ai giorni precedenti.