11 Agosto 2020 Segnala una notizia
Polizia di Stato: concorso per 1650 allievi agenti

Polizia di Stato: concorso per 1650 allievi agenti

3 Febbraio 2020

Dopo una lunga attesa finalmente il Ministero dell’Interno ha indetto un concorso, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 31 gennaio, che riguarda l’assunzione di 1650 allievi agenti della Polizia di Stato.

Il concorso è aperto a tutti i cittadini italiani, i quali devono essere in possesso dei seguenti requisiti: diploma di maturità, cittadinanza italiana, godimento dei diritti civili e politici, idoneità fisica, psichica ed attitudinale all’impiego, qualità morali e di condotta, non essere stati espulsi o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione etc. Nella domanda di partecipazione i candidati devono dichiarare il proprio nome e cognome, la data ed il luogo di nascita, la residenza o il domicilio e l’indirizzo di posta elettronica (dove ricevere eventuali comunicazioni), il codice fiscale, il titolo di studio richiesto, il possesso della cittadinanza italiana, di non avere condanne penali etc.

Per poter partecipare al concorso i candidati dovranno affrontare le seguenti prove: una prova scritta, che consiste in un questionario con risposta a scelta multipla e che verterà su argomenti di cultura generale oltre che sull’accertamento della conoscenza dell’inglese e delle conoscenze informatiche. Le altre prove da superare riguardano gli accertamenti di efficienza fisica, gli accertamenti psico-fisici e gli accertamenti attitudinali. La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro le ore 23.59 del 2 marzo 2020.

Per scaricare il bando del concorso e compilare il modello di domanda potete cliccare qui

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

ATS Brianza: quali regole valgono per il rientro dall’estero?

Per le persone di cui è consentito l’ingresso vi è l’obbligo di comunicare immediatamente al Dipartimento di Prevenzione il proprio ingresso in Italia.

Carate, il Covid miete la 29° vittima. Veggian: “L’emergenza non è terminata”

L’emergenza ad oggi non è terminata. Usa pochi giri di parole il sindaco di Carate Brianza, Luca Veggian, per comunicare ai suoi concittadini la morte per Covid del 29° caratese. 

Lombardia, zero decessi per il quarto giorno consecutivo. In Brianza 6 nuovi contagi

Nessun decesso per il quarto giorno consecutivo, aumentano 'Guariti e dimessi' (+101). A Lodi si registrano zero contagi. Un contagio a Cremona, Lecco, Pavia e Sondrio.

Arcore, il San Giuseppe chiude. Il Cda non riesce nell’impresa del salvataggio

Arriva l'epilogo per la vicenda dell'asilo san Giuseppe: il tentativo di accordo con una fondazione padovana è saltato. Ecco tutti dettagli.

Intervista al sindaco di Monza, Dario Allevi: “Credo nei monzesi e nella loro grande forza di volontà”

In prima linea durante l'emergenza Covid, il sindaco di Monza Dario Allevi ha raccontato alla nostra redazione le fasi più delicate vissute durante la pandemia.