Sport

La Polisportiva Bernate è 7° nella campestre regionale di Nuova Olonio

I ragazzi arcoresi sono stati tutti bravi, con i migliori risultati che sono arrivati grazie alle juniores Anna Buccino e Marta Viganò (7° e 8°) e a Timothy Mbamou Bakoua, 10° nella categoria ragazzi.

Polisportiva Bernate allieve e allievi

Mai come stavolta l’unione ha fatto la forza: la Polisportiva Bernate torna da Nuova Olonio, sede della seconda prova del campionato regionale Csi di corsa campestre, con un 7° posto, un risultato straordinario ottenuto grazie ai 59 atleti che si sono messi ancora una volta in gioco con passione e voglia di divertirsi.

Da Emma, 7 anni e un grande coraggio, nona sul traguardo dei cuccioli, all’esemplare Giuseppe, 69 primavere e un entusiasmo ancora intatto e contagioso, la sezione atletica di Bernate è stata al via di quasi tutte le gare con la bellezza di 43 ragazzi e 16 adulti. Una bella giornata assolata e lo splendido contorno delle alpi Lepontine e Retiche hanno rischiarato la manifestazione valtellinese, con il percorso disegnato su un terreno veloce e, per una volta, senza fango a rendere pesante la corsa. La Polisportiva Bernate si è distinta colorando con le maglie rosse il gruppo di 1193 partecipanti, suddivisi in 22 categorie e 12 differenti gare.

I ragazzi arcoresi sono stati tutti bravi, con i migliori risultati che sono arrivati grazie alle juniores Anna Buccino e Marta Viganò (7° e 8°) e a Timothy Mbamou Bakoua, 10° nella categoria ragazzi. Una menzione speciale va anche al gruppo delle esordienti: Iris Iencinella, Gazal Shahin, Sabrina Zerilli, Sofia Borgonovo e Viola Piantelli sono state splendide ed entusiaste interpreti della voglia di fare sport del gruppo brianzolo. Ma la forza della Polisportiva Bernate è soprattutto nella capacità di unire percorsi individuali differenti: c’è chi è veloce e chi fa più fatica, c’è chi si lancia nel tifo nei confronti dei compagni e chi è più riservato, chi scalpita alla partenza e chi ama chiacchierare. E tutti regalano punti alla squadra, secondo le loro possibilità.

Sono tanti e bravi gli atleti arcoresi, capaci di mettersi in evidenza e di inserirsi di diritto tra le migliori società lombarde. Alla vigilia dell’ultima prova, che si disputerà a Villaguardia, in provincia di Como, il prossimo 16 febbraio, la Polisportiva è ora 8° in classifica generale con lo stesso punteggio di Ardenno: il sogno settimo posto è possibile, anche se va già benissimo così.

Classifica generale: 1° Cortenova 2666 punti, 2° Santi Nuova Olonio 2160, 3° team Pasturo 2039, 4° Valgerola 1659, 5° Morbegno 1338, 6° Calco 1170, 7° Polisportiva Bernate 968, 8° Ardenno 924, 9° Alto Lario 830, 10° Premana 779.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni