Attualità

Ornago: in manette un pusher beccato con un chilo di cocaina

E' stato trovato con oltre un chilo di cocaina ed è stato arrestato dai Carabinieri di Vimercate. A finire in manette una persona di 40 anni, di nazionalità marocchina, già nota alle Forze dell'Ordine, per spaccio di sostanze stupefacenti.

Cocaina

E’ stato trovato con oltre un chilo di cocaina ed è stato arrestato dai Carabinieri di Vimercate. A finire in manette una persona di 40 anni, di nazionalità marocchina, già nota alle Forze dell’Ordine, per spaccio di sostanze stupefacenti.

E’ successo nel pomeriggio del 21 febbraio: i militari della sezione radiomobile, hanno individuato nel Comune di Ornago (MB) un’auto sospetta. Alla guida c’era una persona nota che, alla vista della pattuglia, ha provato invano a dileguarsi.

40 dosi di cocaina addosso

Dopo un breve inseguimento, i Carabinieri sono riusciti a fermarlo. Dalle perquisizione personale è emerso che il fuggitivo aveva addosso 40 dosi di cocaina, pari a 27 grammi, nonché la somma di € 165,00, provento dell’attività illecita. Dalle successive indagini, i militari sono riusciti a localizzare il domicilio del pusher, che aveva dichiarato di essere senza fissa dimora.

Quasi un chilo di cocaina in casa

Nell’appartamento, situato nel Comune di Inzago (MI), gli uomini dell’Arma hanno scoperto 990 grammi di cocaina, già divisi in gran parte in dosi, nonché, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente e la somma contante di circa € 30.000,00, divisa in mazzette, anch’essa ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Sono così scattate le manette per il detentore della sostanza, che per quantità e suddivisione in dosi, è da considerarsi destinata allo spaccio al dettaglio. L’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Monza a disposizione dell’autorità Giudiziaria e per la successiva convalida.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.