25 Settembre 2020 Segnala una notizia
I Luf in concerto a Monza con il nuovo album

I Luf in concerto a Monza con il nuovo album

4 Febbraio 2020

EquiVoci Musicali, con la direzione artistica di Rachel O’Brien, sabato sera 8 febbraio porta la band capitanata da Dario Canossi al Teatro Binario 7 di Monza, all’interno della Stagione musicale Terra, per un doppio anniversario: 20 anni di attività e un nuovo album, il settimo disco di inediti, dal titolo “Pihinì – Tornando Al Monte”, 12 canzoni che parlano di montagna, ambiente e tradizioni.

E’ un progetto che sposa musica e letteratura: premiati scrittori italiani hanno collaborato ai testi poi messi in musica in un concept album folk rock , come è nello stile del gruppo.

Del resto I Luf nascono da un’idea di Dario Canossi, nato sulle montagne della Val Camonica, in provincia di Brescia, terra che ispira quasi tutte le sue canzoni. Canzoni che parlano di vita comune e “camuna”, personaggi e storie vere, nel senso più poetico del termine.

Piccole perle di dialetto, amore per la cultura, tradizione popolare e impegno sociale, tutti elementi che sono alla base della filosofia dei Luf.

Da quelle parti “luf” vuol dire lupi e i Luf infatti sono un branco di musicisti che arrivano da esperienze diverse e che insieme riescono a creare un impatto sonoro forte, con una grande impronta folk-rock.

I Luf muovono quindi da dove Van De Sfroos si è fermato con Breva e Tivan, disco al quale ha collaborato lo stesso Canossi, e si collocano sul versante che, dai Modena City Ramblers in poi e su derivazione del calco internazionale dei Pogues, ha mischiato temi e musiche tradizionali rielaborate con ritmiche e meccaniche rock. Ne esce un impasto divertente e vitale che trascina e coinvolge.

“Il concerto è coinvolgente, sarà difficile non lasciarsi andare al ballo e al ritmo – afferma Rachel O’Brien – Sono felice di celebrare questo anniversario e questo nuovo album con il pubblico monzese, la presenza dei Luf impreziosisce una stagione che sta avendo una risposta davvero generosa dal pubblico. Le persone stanno premiando la varietà e la qualità delle proposte. Dopo il sold out swing dell’ultimo appuntamento sarebbe bello replicare e omaggiare Canossi e i suoi “Lupi” con un’altra sala piena. Sono fiduciosa che accadrà.”

L’appuntamento è dunque per sabato 8 febbraio 2020 con lo spettacolo I Luf in concerto: tornando al monte al Teatro Binario 7 di Monza con inizio alle ore 21.00.

I Luf

Con: Dario Canossi, voce, chitarra, testi e musiche
Sergio “Jeio” Pontoriero, banjo
Cesare Comito, chitarre
Alberto Freddi, violino
Sammy Radaelli, batteria
Pier Zuin, cornamuse e fiati
Alessandro Rigamonti, basso e contrabbasso
Lorenzo Marra, fisarmonica

Biglietteria:  039 2027002

Mail: biglietteria@binario7.org
Web: https://teatro.binario7.org/events/luf-tornando-al-monte

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Dramma a Lazzate: 47enne muore per strada per un malore improvviso

I soccorritori, intervenuti tempestivamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.

Tumore al pancreas: intervento chirurgico unico nel suo genere a Vimercate

Attualmente la paziente, residente in un comune del vimercatese, è in buone condizioni generali di salute; ha ripreso una discreta capacità di movimento e si alimenta senza particolari criticità.

Commercio: bando di 100 mila euro per negozi e PMI di Villasanta, Arcore, Macherio, Biassono e Vedano

La domanda può essere presentata entro e non oltre le ore 17.00 del 10 novembre 2020. I fondi sono stati stanziati da Regione Lombardia.

Degrado e schiamazzi: Piazza Cambiaghi nel mirino dell’Amministrazione. “Con il lockdown situazione peggiorata”

Siamo stati nella piazza e abbiamo parlato con i residenti e con l'assessore alla sicurezza del comune di Monza, Federico Arena.

Correzzana, al Green Dadà tanti nuovi corsi per i bambini tra equitazione, nuoto, psicomotricità e mungitura delle capre

E' ancora possibile iscriversi al progetto di frequentazione quotidiana dell'associazione per bambini della fascia 3-6 anni.