Attualità

Nova Milanese, parcheggio Via Costa. La segnalazione di un novese: ‘servono interventi’

Una mail di denuncia per segnalare lo stato del parcheggio. Critiche anche per gli abitanti del quartiere che sporcano e degradano l'area. La risposta del Sindaco, Fabrizio Pagani.

parcheggio via costa nova Milanese 2

E’ polemica per l’area parcheggio di Via Costa a Nova Milanese. «Versa in uno stato di grave degrado e incuria», segnala un cittadino novese tramite una mail indirizzata all’amministrazione, ai consiglieri comunali e agli organi di stampa.

Parole dure, dal tono fortemente polemico, nei confronti della giunta novese e non solo. Il cittadino che ha segnalato il problema, infatti, non ha risparmiato critiche anche agli abitanti della zona che, «nonostante i ben segnalati divieti, persistono a portare a fare i bisogni dei loro animali nelle aiuole del suddetto parcheggio».

La vicenda

La mail di denuncia è del 30 gennaio 2020, ma la storia è un po’ più lunga. Nell’agosto del 2018, infatti, era già pervenuta al Comune una segnalazione, sempre relativa ai problemi del parcheggio di Via Costa. Alla segnalazione, però, non era arrivata risposta. «Sarebbe gradita una spiegazione a me e a tutti i concittadini, per capire come mai non è stato fatto nulla», si legge nel testo del messaggio.

La risposta del Sindaco

«Conosciamo bene la situazione di quel parcheggio – ha commentato a MBNews il primo cittadino di Nova Milanese, Fabrizio Pagani. – Sappiamo che ci sono degli interventi da fare, ma qualcosa si è già mosso: abbiamo fatto, ad esempio, dei lavori sulle panchine nell’area. Il problema in Via Costa è l’asfalto: l’intenzione è quella di agire prima della fine del mandato. Abbiamo già appaltato 200 mila euro per il rifacimento delle strade e altri 200 mila sono previsti in primavera. La nostra amministrazione sa che deve agire sulle strade e sugli spazi pubblici e ci muoveremo per sistemare le aree che hanno bisogno di interventi».

Per la questione della pulizia, è in previsione un intervento settimanale di pulizia delle strade che coinvolgerà anche l’area di Via Costa. I cartelli con giorni e orari delle operazioni sono già stati posizionati.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni