Incidente shock a Monza, uomo travolto da un treno: traffico ferroviario in tilt

Incidente shock domenica mattina sulla linea ferroviaria Milano-Chiasso. Erano da poco passate le 9.30 quando un uomo è stato travolto da un treno, a Monza, nella galleria ferroviaria che si trova nelle vicinanze di viale Cesare Battisti.
Incidente shock, domenica mattina, sulla linea ferroviaria Milano-Chiasso. Erano da poco passate le 9.30 quando un uomo è stato travolto da un treno, a Monza, nella galleria ferroviaria che si trova nelle vicinanze di viale Cesare Battisti.
Immediato l’intervento dei soccorritori del 118, con un’ambulanza e un’automedica, purtroppo però per l’uomo non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo. Sul posto anche i Vigili del Fuoco e la Scientifica per il rilievi del caso.
Il capotreno, secondo la sua testimonianza, ha visto un uomo, che mentre stava sopraggiungendo il convoglio, si è gettato sui binari, lanciandosi dalle scale che permettono l’accesso alla galleria. Poco dopo, i poliziotti hanno rinvenuto una bici non legata, con buona probabilità appartenente alla persona deceduta, proprio a due passi dalle scalette, in via Casanova.
La dinamica del tragico schianto è ancora tutta da chiarire, insieme all’identità della vittima, al momento ignota. Tra le ipotesi è emersa quella del suicidio. Sull’accaduto sono in corso indagini approfondite della Polfer.
L’incidente ha letteralmente mandato in tilt il traffico ferroviario, che in mattinata è stato sospeso in entrambi i sensi, Milano e Como.
Foto di repertorio MBNews