Cultura

Monza: domenica “Staffetta d’arte” tra le piazze della città

Le guide dell'Associazione Culturale Art-U racconteranno, gratuitamente, la storia della città tra le piazze del centro storico di Monza.

teatro-villoresi-piazza-carrobiolo-mb-2

In occasione della Giornata Internazionale della guida turistica, l’Associazione Culturale Art-U organizza domenica 23 febbraio, una “Staffetta d’arte” tra le piazze del centro storico di Monza.

In sei diversi luoghi (piazza Trento e Trieste, piazza Roma, piazza San Paolo, Piazza Carrobiolo, piazza Garibaldi e piazza Duomo) le guide dell’associazione, professioniste abilitate all’esercizio del servizio di guida turistica, racconteranno la storia della città, le sue trasformazioni e tante curiosità spostandosi di piazza in piazza, gli emblematici cuori pulsanti del centro storico e della vita comunitaria.

L’evento, offerto gratuitamente dall’Associazione, ha lo scopo di incentivare e promuovere il turismo sul territorio. La partenza delle visite è fissata alle ore 10.00; 15.00 e 15.30 da Piazza Trento e Trieste, con punto di ritrovo di fronte al Palazzo Comunale.

Per maggiori informazioni:
Art-U Associazione Culturale, via del Borgo 12, 20882 Bellusco (MB)
tel. 331 70 63 429 info@artuassociazione.org  |  www.artuassociazione.org

Foto apertura archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.