Salute

Monza: sabato 15 febbraio open day del Zucchi Wellness Clinic e del nido

Appuntamento in via Appiani 17 nell’edificio appena rinnovato dagli Istituti Clinici Zucchi di Monza dalle ore 14.00 alle 18.00.

ingresso-istituti-clinici-zucchi

Pomeriggio speciale con open day in arrivo sabato 15 febbraio, a partire dalle ore 14.00, fino alle 18, in via Appiani 17: nell’edificio appena rinnovato dagli Istituti Clinici Zucchi di Monza saranno aperte al pubblico “Zucchi Wellness Clinic”, una struttura con servizi sanitari e sociali innovativi, e “La Zucca Felice”, il nuovo nido e spazio gioco. Le attività vere e proprie delle due realtà inizieranno da lunedì 17 febbraio ma sabato pomeriggio, dopo l’inaugurazione istituzionale, sarà possibile avere un’anteprima dei nuovi servizi.

ZUCCHI WELLNESS CLINIC

Zucchi Wellness Clinic occupa il pianterreno, una parte del primo piano e il secondo piano dello stabile di via Appiani 17. Le specialità mediche per cui gli Istituti Clinici Zucchi sono già un punto di riferimento, non solo in Lombardia, hanno qui a disposizione nuovi ambienti, pensati all’insegna dell’efficienza e dell’accoglienza. I punti di forza della nuova Wellness Clinic saranno i protocolli innovativi per la prevenzione e il miglioramento delle performance sportive, per la riabilitazione motoria, post-chirurgica e post-traumatica; ma anche gli ambulatori dedicati alla ginecologia, all’urologia e all’andrologia, alla procreazione medicalmente assistita e ai disturbi dell’umore e ai disturbi d’ansia, grazie a un team dedicato che riunisce psicologi e psichiatri.

Spazio alle tecnologie, con apparecchiature di ultima generazione, come il D-wall, per offrire trattamenti personalizzati per il potenziamento delle prestazioni sportive e per il recupero in caso di infortunio. Un’intera parte dell’edificio è dedicata al Medical Wellness, grazie a una palestra dotata di attrezzature all’avanguardia, una vasca idroterapica per la riabilitazione in acqua e a una criocamera per la terapia del freddo.

Per tutti sabato sarà un’occasione per visitare la nuova palestra, parlare con i fisiatri, gli ortopedici, i medici dello sport e gli altri professionisti che illustreranno le attività e i trattamenti offerti. Sarà possibile anche interagire con gli specialisti che si occupano di problematiche ginecologiche e urologiche, con i chirurghi vascolari, con i dermatologi e gli altri professionisti che si occupano di salute e di benessere.

LA ZUCCA FELICE – Nido & Spazio Gioco

Il primo piano, con ingressi separati, uno per il nido e uno per lo spazio gioco, viene occupato da La Zucca Felice, gestita dalla cooperativa sociale Spazio Aperto Servizi. In attesa dell’anno educativo 2020/2021, verrà avviata un’offerta flessibile di spazio gioco, rivolta alle famiglie e ai loro bambini: la mattinata verrà dedicata ai bimbi da 0 a 3 anni, mentre il pomeriggio sarà animato da laboratori e attività per bambini fino a 6 anni. Pensati per gli adulti anche eventi speciali e percorsi di approfondimento della genitorialità, incontri in preparazione al parto e per il supporto nella gravidanza e nel puerperio.

Benvenute sono tutte le famiglie che sabato 15 febbraio a partire dalle 15.30 potranno conoscere gli esperti e partecipare sia alla lettura animata “La ricetta più bella” sia al laboratorio ZuccaLab, per bambini da 0 ai 6 anni. L’accesso è libero e senza prenotazione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.