31 Marzo 2020 Segnala una notizia
Monza, incentivi economici per i mezzi elettrici. La proposta in consiglio

Monza, incentivi economici per i mezzi elettrici. La proposta in consiglio

3 Febbraio 2020

Un aiuto concreto per quanti, in nome del rispetto ambientale, sceglieranno una soluzione green per i propri spostamenti. E’ questa la proposta della lista Civicamente indirizzata all’amministrazione monzese.

Come a Concorezzo, il gruppo guidato dal consigliere Paolo Piffer chiede alla giunta Allevi di mettere a bilancio un capitolo economico per incentivare la mobilità dolce. “Sappiamo perfettamente essere una piccola cosa rispetto alle soluzioni che andrebbero adottate per affrontare il problema della qualità dell’aria che affligge la nostra città. Siamo altrettanto convinti però che la politica debba dare un segnale ai cittadini e incentivarli ad uno stile di vita diverso che possa essere più sostenibile. – spiega Piffer – L’utilizzo dell’auto anche quando non indispensabile grava su tutta la collettività. Spesso ci lamentiamo di essere imbottigliati nel traffico senza renderci conto che “il traffico” in fondo siamo noi. Forse la cifra che il Comune riuscirà ad appostare a bilancio per supportare economicamente chi farà una scelta green non sarà astronomica, ma per molti potrebbe essere comunque importante. E’ con le azioni politiche che si dimostra la propria sensibilità rispetto ad un certo tema, non con le chiacchiere e i convegni. Civicamente da sempre tifa per una conversione comunale alla mobilità sostenibile a 360°, sono fiducioso che anche il consiglio comunale comprenderà la bontà di questa nostra proposta”.

Il testo della mozione sarà presentato all’aula nel corso del consiglio comunale di questa sera.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Il corretto uso delle protezioni facciali. Il video che tutti stiamo guardando

In questo video si spiega in maniera semplice quali mascherine utilizzare e come utilizzarle. Anche nel caso si abbia una fornitura limitata o addirittura si abbia la disponibilità solo di una.

Monza, il parroco invocherà la protezione di San Gerardo

Nel frattempo alla stessa ora i tutti i sindaci d'Italia osserveranno un minuto di silenzio per le vittime. A Monza il numero dei deceduti è di 36.

Coronavirus, aggiornamenti dai comuni della Brianza. In provincia 2.362 casi positivi

I numeri della provincia brianzola confermano i trend e le curve dei giorni scorsi. A  Monza e Brianza si registrano complessivamente 2362 casi, con un incremento di 97 pazienti.

Coronavirus, 2.265 brianzoli sono positivi. Ecco gli aggiornamenti dai comuni

Si susseguono in queste ore i consueti messaggi di aggiornamento da parte dei sindaci per informare i propri concittadini circa la situazione di ricoveri, guarigioni e decessi.

ST di Agrate, primo decesso per COVID-19. I sindacati scrivono al Prefetto

C'è il primo decesso nell'azienda ST di Agrate Brianza. I sindacati chiedono adesso un chiarimento al Prefetto Palmisani: "L'azienda deve rimanere aperta?"