Cultura

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste di Carnevale, spettacoli, concerti... ecco la nostra selezione di eventi!

carnevale6-free-web

Maschere, parate, cortei, carri allegorici e tanti coriandoli, tutto pronto per il Carnevale in Brianza. L’atmosfera di festa è pronta in tutta la provincia e alcune città iniziano le celebrazioni già da questo fine settimana. Ricordiamo che alcune seguono il rito romano festeggiando il 23 febbraio mentre altre quello ambrosiano quindi festeggeranno il prossimo sabato 29 febbraio.

Non mancheranno come ogni fine concerti, spettacoli e interessanti mostre. Ecco la nostra selezione di eventi scelti per voi!

Pagina in continuo aggiornamento… per segnalare eventi inviate una mail a lucilla.sala@yahoo.it e redazione@mbnews.it

 

CARNEVALE 
[Monza e Brianza]

Maschere, cortei, carri allegorici e tanti coriandoli, tutto pronto per il Carnevale in Brianza. L’atmosfera di festa è pronta in tutta la provincia e alcune città iniziano le celebrazioni già da questo fine settimana tra cui Monza, Brugherio, Cogliate, Varedo e Limbiate.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MERCATINO REGIONALE FRANCESE
[Monza]

Un piccolo angolo di Francia in arrivo a Monza. Profumi, sapori e colori d’oltralpe invaderanno piazza Trento e Trieste dal 21 al 23 febbraio con il Mercatino Regionale Francese. Tante le prelibatezze enogastronomiche che si potranno trovare tra formaggi, vini, dolci e molto altro.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

STAFFETTA D’ARTE
[Monza]

In occasione della Giornata Internazionale della guida turistica, l’Associazione Culturale Art-U organizza domenica 23 febbraio, una “Staffetta d’arte” tra le piazze del centro storico di Monza. Le guide dell’Associazione racconteranno, gratuitamente, la storia della città tra le piazze del centro storico.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCERTO “DOVE LE PAROLE NON ARRIVANO… LA MUSICA PARLA”
[Monza]

Un’esibizione che si terrà domenica 23 febbraio presso il Teatro Manzoni di Monza e organizzata dal Rotary del Gruppo Brianza 1. Sul palco gli studenti del Liceo musicale Zucchi. Obiettivo, sostenere le attività della Fondazione Stefania di Lissone e dell’associazione Amici dell’Hospice Santa Maria delle Grazie.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCERTO ARIANNA ANTINORI
[Villasanta]

Al via giovedì 20 febbraio all’Astrolabio di Villasanta la quinta edizione della rassegna musicale di “Parole al vento”: riflettori puntati, su Arianna Antinori, considerata una delle più belle voci del panorama rock-blues in Italia. Con la sua band, ricorderà Janis Joplin, la grande cantante rock-blues americana, ma non rinuncerà a brani di propria composizione.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO “EL CAMPETT DEL SIGNUR”
[Monza]

Con l’intento di alleviare la degenza di pazienti e famiglie, la ASST di Monza con la struttura di Chirurgia Toracica, insieme all’associazione Medicuore e con la collaborazione di Avo, organizza domenica 23 febbraio “El Campett del Signur”, uno spettacolo teatrale in dialetto milanese all’Auditorium del San Gerardo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CABARET CON I COMICI DI ZELIG E COLORADO
[Limbiate]

Risate assicurate venerdì 21 febbraio al Teatro Comunale di Limbiate: prosegue con il quarto appuntamento la rassegna “Obbiettivo Risata” che porta in scena comici provenienti da Colorado, Zelig… Sul palco il duo comico “CD ROM”, Renato Converso, Eddy Sick e Max Pieriboni.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

I CONCERTI A MONZA
[Monza]

Proseguono gli appuntamenti della rassegna “I Concerti a Monza 2020”: protagonista del concerto, domenica 23 febbraio in Sala Maddalena, sarà il pianista Valerio Premuroso, docente di Pianoforte Principale al Conservatorio Verdi di Milano. In programma musiche di Chasins, Respighi e Skrjabin.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

USCITA AL PARCO TRA PICCHI E AFFINI
[Monza]
Domenica 23 febbraio alle ore 14.30 uscita da non perdere al Parco di Monza dedicata ai picchi, una specie di volatili che affascinano e che sono ben rappresentati con diverse specie all’interno del polmone verde monzese. Molto utile un binocolo e magari, una macchina fotografica. Vietato portare cani e altri animali domestici. Ritrovo Porta di Monza del Parco (viale Cesare Battisti). Partecipazione libera e gratuita. Eventuale contributo volontario per spese assicurative. Evento organizzato da Comitato Parco di Monza.
Per informazioni: matteo.barattieri1@libero.it

 

 

 

MOSTRE

 

MOSTRA “LEGGERE” DI STEVE McCURRY
[Monza]

Dal 17 gennaio al 13 aprile 2020, l’Arengario di Monza ospita la mostra “Leggere” di Steve McCurry, uno dei fotografi più celebrati a livello internazionale per la sua capacità d’interpretare il tempo e la società attuale. In esposizione 70 immaginidedicate alla passione universale per la lettura, realizzate dall’artista americano in quarant’anni di carriera.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “GIAPPONE. TERRA DI GEISHA E SAMURAI”
[Monza]

L’Oriente sbarca a Monza con una mostra dedicata al Giappone. Paese la cui cultura e le cui arti affascinano da sempre, per grandissima varietà e raffinatezza. Titolo dell’esposizione che sarà ospitata in Villa Reale, dal 30 gennaio al 2 giugno è: ‘Giappone. Terra di Geisha e Samurai’. Sarà possibile ammirare opere provenienti dalla raccolta di Valter Guarnieri e alcuni kimono della raccolta di Lydia Manavello.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “ROYAL DALI’”
[Monza]

Salvador Dalì arriva a Monza, nell’affascinante piano Belvedere della Villa Reale, a partire da sabato 7 dicembre 2019 fino al 7 dicembre 2021. In mostra oltre 270 opere del grande artista catalano tra volumi, litografie, serigrafie, xilografie, incisioni e pergamene che permetteranno al visitatore di immergersi negli aspetti più affascinanti del surrealismo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “CONTESSA E ASTRONAUTA. Ritratti femminili da Mosè Bianchi a Joan Jonas”
[Vimercate]

Quarantacinque le opere esposte tra pittura, fotografia, video-installazione e quarantacinque storie di donne e di artiste raccontate attraverso i linguaggi dell’arte: il MUST Museo del territorio di Vimercate ospita, dal 14 dicembre 2019 al 19 aprile 2020, una nuova grande mostra tutta al femminile “CONTESSA E ASTRONAUTA. Ritratti femminili da Mosè Bianchi a Joan Jonas” curata da Martina Corgnati.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Foto apertura archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.