Cultura

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Festa di San Valentino, spettacoli, mostre.. ecco la nostra selezione di eventi!

cioccolato4-free-web

Weekend dedicato agli innamorati e non solo in arrivo a Monza e Brianza. Da non perdere a Varedo l’iniziativa Cioccolato in Villa con specialità dolci e salate a base di cacao e una speciale cena di San Valentino.

Diversi gli spettacoli teatrali tra cui segnaliamo l’arrivo al Teatro Manzoni di Monza l’arrivo di Monica Guerritore e Giovanni Nuti che interpreteranno in musica alcuni dei versi più intensi di Alda Merini. Per i più piccoli al Teatro Nuovo di Arcore andrà in scena un magico spettacolo con i migliori artisti di bolle di sapone europei.

Non mancheranno come ogni fine concerti e interessanti mostre. Ecco la nostra selezione di eventi scelti per voi!

Pagina in continuo aggiornamento… per segnalare eventi inviate una mail a lucilla.sala@yahoo.it e redazione@mbnews.it

 

CIOCCOLATO IN VILLA
[Varedo]

In arrivo in Villa Bagatti Valsecchi tre giorni, dal 14 al 16 febbraio, dedicati al gusto e al divertimento con l’iniziativa “Cioccolato in Villa: Food Experience”. Si potranno trovare specialità gastronomiche dolci e salate a base di cacao, birre selezionate, vini in abbinamento e market & stand con vendita prodotti artigianali.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MONICA GUERRITORE E GIOVANNI NUTI AL TEATRO MANZONI
[Monza]

Venerdì 14 febbraio, giorno di S. Valentino, al Teatro Manzoni di Monza, sarà ospitato lo spettacolo musicale “Mentre rubavo la vita” con Monica Guerritore e Giovanni Nuti che, accompagnati dal vivo da una band, interpreteranno in musica alcuni dei versi più intensi di Alda Merini, la “poetessa dei Navigli”.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

TEATRO FAMIGLIE: SPETTACOLO BOLLE DI SAPONE
[Arcore]

Marco Zoppi e Rolanda, i migliori artisti di bolle di sapone europei, porteranno sul palco del Teatro Nuovo di Arcore la magia con lo spettacolo “Bubbles Revolution”. Protagoniste, il 15 e il 16 febbraio, saranno proprio le bolle ma insieme ad acqua, aria e sapone si aggiungerà un nuovo elemento, la luce.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

OPEN DAY ZUCCHI WELLNESS CLINIC E ASILO/SPAZIO GIOCO “LA ZUCCA FELICE”
[Monza]

Pomeriggio speciale con open day e inaugurazione sabato 15 febbraio, in via Appiani 17: nell’edificio appena rinnovato dagli Istituti Clinici Zucchi di Monza saranno aperte al pubblico “Zucchi Wellness Clinic”, una struttura con servizi sanitari e sociali innovativi, e “La Zucca Felice”, il nuovo nido e spazio gioco.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCERTO SAN VALENTINO
[Seregno]

Serata speciale in arrivo al Cine Teatro San Rocco in occasione della giornata di San Valentino. Venerdì 14 febbraio il concerto organizzato dall’Associazione Culturale Musicale “Ettore Pozzoli” con una proposta dedicata alla storia d’amore di tutte le storie d’amore “Romeo e Giulietta”.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CRI VAREDO: RACCOLTA FONDI NUOVA SEDE
[Varedo]

Domenica 16 febbraio, nelle piazze vicino alle chiese di Varedo e della Valera, saranno attivi banchetti di volontari per raccogliere fondi a favore della nuova sede della Croce Rossa. Come segno di ringraziamento per la sottoscrizione sarà consegnato a tutti un sacchetto di arance da 3 kg.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

“L’ALTRA MONZA”: VISITA GUIDATA CHIESA E CONVENTO DEL CARROBIOLO
[Monza]

Prosegue il progetto “L’Altra Monza. Itinerari guidati su percorsi inattesi” a cura dell’Associazione Culturale Art-U: sabato 15 febbraio in programma la visita guidata alla Chiesa e al convento del Carrobiolo. Inizio visita ore 10.30, ritrovo 15′ prima in piazza Carrobiolo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

COMMEDIA CON BARBARA DE ROSSI “UN GRANDE GRIDO D’AMORE”
[Limbiate]

Per celebrare San Valentino, il 14 febbraio andrà in scena “Un grande grido d’amore”, commedia brillante dal genio di Josiane Balasko che unisce proprio tutti. A interpretarla, con Francesco Branchetti, Isabella Giannone e Simone Lambertini, una grande amica del pubblico di Limbiate, Barbara De Rossi.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FAMILY SHOW “IL MAGICO MONDO DEGLI EROI E DELLE PRINCIPESSE”
[Limbiate]

Domenica 16 febbraio al Teatro comunale di Limbiate in programma il Family show per tutta la famiglia dal titolo “Il magico mondo degli eroi e delle principesse”. Protagonisti super eroi, principi e principesse delle più famose fiabe: Cenerentola, la sirenetta Ariel, il Principe Azzurro…
Per maggiori informazioni clicca qui

 

“SERENATA” CONFERENZA SUL TEMA DELL’AMORE
[Monza]

In programma venerdì 14 febbraio alle ore 18.00 in Biblioteca Cederna (via Zuccoli 16) “Serenata”, l’evento che racconterà in diversi modi (racconto, video, suono, lettura) le diverse sfaccettature dell’Amore, nel giorno di San Valentino. Si tratterà di una conferenza tenuta dal M° Pamela Ferro, di Milano, docente al conservatorio di Rovigo. Voci recitanti Elisabetta Salvioni, Stefano K Di Modugno. Per maggiori informazioni 039.2020237 -monza.cederna@brianzabiblioteche.it

 

MOSTRE

 

MOSTRA “LEGGERE” DI STEVE McCURRY
[Monza]

Dal 17 gennaio al 13 aprile 2020, l’Arengario di Monza ospita la mostra “Leggere” di Steve McCurry, uno dei fotografi più celebrati a livello internazionale per la sua capacità d’interpretare il tempo e la società attuale. In esposizione 70 immaginidedicate alla passione universale per la lettura, realizzate dall’artista americano in quarant’anni di carriera.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “GIAPPONE. TERRA DI GEISHA E SAMURAI”
[Monza]

L’Oriente sbarca a Monza con una mostra dedicata al Giappone. Paese la cui cultura e le cui arti affascinano da sempre, per grandissima varietà e raffinatezza. Titolo dell’esposizione che sarà ospitata in Villa Reale, dal 30 gennaio al 2 giugno è: ‘Giappone. Terra di Geisha e Samurai’. Sarà possibile ammirare opere provenienti dalla raccolta di Valter Guarnieri e alcuni kimono della raccolta di Lydia Manavello.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “ROYAL DALI’”
[Monza]

Salvador Dalì arriva a Monza, nell’affascinante piano Belvedere della Villa Reale, a partire da sabato 7 dicembre 2019 fino al 7 dicembre 2021. In mostra oltre 270 opere del grande artista catalano tra volumi, litografie, serigrafie, xilografie, incisioni e pergamene che permetteranno al visitatore di immergersi negli aspetti più affascinanti del surrealismo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “ALBUM – LE MIE FOTOGRAFIE”
[Seregno]

In esposizione dal 1 febbraio al 16 febbraio in sala civica Mariani a Seregno la mostra “Album – le mie fotografie” del seregnese Carlo Silva, architetto e fotografo di fama internazionale che esporrà quarantuno fotografie scattate in vent’anni di carriera. La mostra, proposta da Unicef Monza e Brianza, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per aiutare i bimbi siriani che vivono in un paese colpito dalla guerra
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “CONTESSA E ASTRONAUTA. Ritratti femminili da Mosè Bianchi a Joan Jonas”
[Vimercate]

Quarantacinque le opere esposte tra pittura, fotografia, video-installazione e quarantacinque storie di donne e di artiste raccontate attraverso i linguaggi dell’arte: il MUST Museo del territorio di Vimercate ospita, dal 14 dicembre 2019 al 19 aprile 2020, una nuova grande mostra tutta al femminile “CONTESSA E ASTRONAUTA. Ritratti femminili da Mosè Bianchi a Joan Jonas” curata da Martina Corgnati.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

Foto apertura archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni