31 Marzo 2020 Segnala una notizia
Monza, blitz della Polizia Locale in centro contro spaccio e droga

Monza, blitz della Polizia Locale in centro contro spaccio e droga

21 Febbraio 2020

Agenti di Polizia Locale in azione mercoledì 19 e giovedì 20 febbraio nel centro storico e nei giardini di via Azzone Visconti per un’operazione antidegrado e antidroga.

I BLITZ

Nel pomeriggio di mercoledì 19 febbraio sette agenti e l’unità cinofila hanno controllato via San Martino e Teodolinda e identificato sei giovani. Un ragazzo è stato denunciato perché trovato in possesso di una catena senza alcun motivo. In piazza Cambiaghi sono state contestate tre violazioni al nuovo Regolamento di Polizia Urbana per bivacco e limitazione della libera fruizione di spazi pubblici e emessi tre «ODA», ordini di allontanamento.

Controllato anche il giardino pubblico di via Masaccio/Vecellio, dove sono state identificate quattro persone e due segnalate per uso personale di sostanze stupefacenti (Art 75 del DPR 309/90). Monitorati anche il giardino via Maroncelli, quello di via Deledda, oltre al «Binario 7».

L’operazione è continuata nella giornata successiva (giovedì 20 febbraio) nei giardini di via Azzone Visconti. Otto stavolta gli agenti impegnati più l’unità cinofila. Sono stati sequestrati 145 grammi di sostanze stupefacenti, marijuana e hashish, nascosti in diversi punti dell’area verde. L’attività è proseguita in area Cambiaghi con contestazione di due violazioni agli «ODA» del giorno precedente e altre due all’art. 75 del DPR 309/90 (uso personale di sostane stupefacenti) a carico di giovani, di cui uno minorenne. Inoltre gli agenti hanno chiesto l’intervento della ditta che gestisce il servizio di igiene urbana per la rimozione di materassi e spazzatura.

«Un’operazione resa possibile dall’applicazione del Regolamento comunale di Polizia Urbana, approvato in Consiglio Comunale lo scorso 18 novembre, e dalla volontà di questa Amministrazione che ha istituto l’unità cinofila e il Nost, composto da agenti qualificati in grado di rendere più efficace l’azione di contrasto alla microcriminalità della Polizia Locale, spiega l’Assessore alla Sicurezza Federico Arena. Da quando è entrato in vigore, il Regolamento sì è confermato un strumento di lavoro decisivo per gli agenti di Polizia Locale. Ma, soprattutto, la leva normativa in grado di dare risposte concrete ai cittadini in merito alla sicurezza urbana e al decoro. Questi sono risultati concreti. Le polemiche chiacchiere che il vento porta via».

I NUMERI

Complessivamente nei due pomeriggi sono state identificate 26 persone con sequestro penale e amministrativo complessivo di sostanze stupefacenti pari a circa 155 grammi.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi

Il corretto uso delle protezioni facciali. Il video che tutti stiamo guardando

In questo video si spiega in maniera semplice quali mascherine utilizzare e come utilizzarle. Anche nel caso si abbia una fornitura limitata o addirittura si abbia la disponibilità solo di una.

Monza, il parroco invocherà la protezione di San Gerardo

Nel frattempo alla stessa ora i tutti i sindaci d'Italia osserveranno un minuto di silenzio per le vittime. A Monza il numero dei deceduti è di 36.

Coronavirus, aggiornamenti dai comuni della Brianza. In provincia 2.362 casi positivi

I numeri della provincia brianzola confermano i trend e le curve dei giorni scorsi. A  Monza e Brianza si registrano complessivamente 2362 casi, con un incremento di 97 pazienti.

Coronavirus, 2.265 brianzoli sono positivi. Ecco gli aggiornamenti dai comuni

Si susseguono in queste ore i consueti messaggi di aggiornamento da parte dei sindaci per informare i propri concittadini circa la situazione di ricoveri, guarigioni e decessi.

ST di Agrate, primo decesso per COVID-19. I sindacati scrivono al Prefetto

C'è il primo decesso nell'azienda ST di Agrate Brianza. I sindacati chiedono adesso un chiarimento al Prefetto Palmisani: "L'azienda deve rimanere aperta?"