15 Luglio 2020 Segnala una notizia
Meteo Monza e Brianza: calo termico nei prossimi giorni: neve sulle alpi

Meteo Monza e Brianza: calo termico nei prossimi giorni: neve sulle alpi

25 Febbraio 2020

Atteso per mercoledì sera un peggioramento che porterà nubi e perturbazioni nel Nord Italia fino al weekend. Il brusco calo termico favorirà anche la probabile caduta di neve sulle Alpi fino a quote collinari.

Il fronte freddo arriverà in Italia già nella serata di mercoledì sera. A Monza e Brianza non sono previsti rovesci, ma attenzione alle raffiche di vento. Dopo una mattinata caratterizzata da ampie schiarite, le temperature durante il pomeriggio si aggireranno tra i 10-12°C per poi abbassarsi in serata tra i 6-8°C.

Temperature vicino allo zero previste invece per la mattinata di giovedì. Il maltempo si concentrerà sul Centro e Sud Italia, ma durante il pomeriggio saranno comunque presenti nubi sparse con temperature che si aggireranno intorno ai 10°C per poi abbassarsi nuovamente in serata.

Un probabile miglioramento ci sarà nella giornata di venerdì, con cielo sereno e temperature tra i 6-8°C attesi durante la mattinata e 16°C nel pomeriggio.

Il fronte freddo causerà un peggioramento che riguarderà in particolare la giornata di sabato. Previsto cielo coperto per tutta la giornata con temperature che non supereranno mai i 7-8°C. Molto probabile anche la presenza di rovesci e piogge che inizieranno dalle ore 16 per continuare fino a tarda serata.

Le rigide temperature faranno poi spazio a una giornata più mite e serena verso la fine del weekend. L’assenza di precipitazioni e le temperature nella media stagionale (2-14°C) creeranno i presupposti per una domenica, la prima di marzo, più soleggiata e senza raffiche di vento. Nubi sparse con deboli piogge potrebbero invece accompagnare la serata.

 

Foto apertura d’archivio

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Rottamazione ed ecobonus, come usare gli incentivi del Decreto rilancio

Esistono portali web che forniscono tutte le informazioni necessarie sui nuovi contributi auto, come Rottamazione 2020.

Lombardia, mascherina all’aperto ma solo se non c’è distanziamento

La decisione giunge dopo che il governatore lombardo ha recepito le indicazioni del comitato tecnico scientifico riunitosi questo pomeriggio.

Meda piange la 18°vittima. Santambrogio: “Notizia terribile, manteniamo alta la guardia”

Il comune brianzolo, sul fronte dell'emergenza sanitaria, da tempo era caratterizzato da buone notizie e sensazioni

Monza, incendio nella notte: fiamme nell’area ex Scotti

Intervento dei Vigili del Fuoco nella notte, a Monza per un incendio divampato a Villa Azzurra, situata nell’area ex Scotti, sul viale Cesare Battisti. Nessun ferito.

Lissone, trancia il lucchetto e si allontana con la bici rubata: 33enne in manette

Grazie a un minorenne che ha assistito in diretta al furto, i Carabinieri sono potuti intervenire in tempo per bloccare l'uomo e impedirgli di fuggire insieme alla bici appena rubata.