31 Marzo 2020 Segnala una notizia
Coronavirus, la Lombardia chiede ancora scuole chiuse e misure restrittive al Governo

Coronavirus, la Lombardia chiede ancora scuole chiuse e misure restrittive al Governo

28 Febbraio 2020

Una platea di medici oggi, 28 febbraio, in conferenza stampa in Regione Lombardia per l’aggiornamento quotidiano sulla situazione Coronavirus. Accanto ai vertici regionali che hanno snocciolato gli ultimi dati dei contagiati è stato dato largo spazio agli interventi dei massimi esperti dell’infettivologia lombarda, che hanno raccontato come il contagio avviene velocemente, come alcuni ospedali sono già in sofferenza e come ha risposto la macchina organizzativa sanitaria lombarda.

L’assessore al Welfare Giulio Gallera ha illustrato gli ultimi dati e ripercorso gli 8 giorni dal primo caso positivo di Coronavirus in Lombardia: “Ad oggi sono stati fatti 4.835 tamponi: di questi il 75 per cento è risultato negativo, l’11 positivo e il 14 deve essere ancora processato. Sono a oggi 531 i positivi al Coronavirus in Lombardia, di cui 235 ricoverati e di questi 85 in terapia intensiva.

Alla luce di questi dati e sentiti i pareri degli esperti l’intenzione della Regione Lombardia è quindi di “mantenere per un’altra settimana le misure di contenimento del virus in zona rossa e gialla. “Le misure adottate domenica scorsa alla luce dei dati sono assolutamente valide e permettono di controllare la diffusione del virus ed evitare che il virus colpisca tutta la regione. Solo con 14 giorni possiamo capire se la situazione sarà sotto controllo. Ecco perchè la proposta è quella di andare al Governo con una proposta che sia figlia di un pensiero scientifico forte”.

Fabrizio Sala, vice presidente di Regione Lombardia: “Tutto ciò però che si possono fare, le dobbiamo fare. Non ci dobbiamo fermare. Reagiamo, la Lombardia è forte”.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi

Il corretto uso delle protezioni facciali. Il video che tutti stiamo guardando

In questo video si spiega in maniera semplice quali mascherine utilizzare e come utilizzarle. Anche nel caso si abbia una fornitura limitata o addirittura si abbia la disponibilità solo di una.

Monza, il parroco invocherà la protezione di San Gerardo

Nel frattempo alla stessa ora i tutti i sindaci d'Italia osserveranno un minuto di silenzio per le vittime. A Monza il numero dei deceduti è di 36.

Coronavirus, aggiornamenti dai comuni della Brianza. In provincia 2.362 casi positivi

I numeri della provincia brianzola confermano i trend e le curve dei giorni scorsi. A  Monza e Brianza si registrano complessivamente 2362 casi, con un incremento di 97 pazienti.

Coronavirus, 2.265 brianzoli sono positivi. Ecco gli aggiornamenti dai comuni

Si susseguono in queste ore i consueti messaggi di aggiornamento da parte dei sindaci per informare i propri concittadini circa la situazione di ricoveri, guarigioni e decessi.

ST di Agrate, primo decesso per COVID-19. I sindacati scrivono al Prefetto

C'è il primo decesso nell'azienda ST di Agrate Brianza. I sindacati chiedono adesso un chiarimento al Prefetto Palmisani: "L'azienda deve rimanere aperta?"