18 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Lissone: sfilata di Carnevale fra maschere e sostenibilità ambientale

Lissone: sfilata di Carnevale fra maschere e sostenibilità ambientale

14 Febbraio 2020

Una grande festa fra maschere, coriandoli, sostenibilità ambientale e rispetto del pianeta.

“Terra ai lov iu” sarà il tema del Carnevale 2020, promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con numerose associazioni del territorio. Appuntamento per sabato 29 febbraio a partire dalle ore 15.00, con l’evento che proseguirà poi in Centro per tutto il pomeriggio.

Il Carnevale 2020, anticipato da un titolo che richiama l’amore per la terra in slang inglese, sarà dedicato al tema dell’ambiente con focus sulle piante, in occasione dell’anno internazionale 2020 sulla salvaguardia dell’ambiente, e filo conduttore della rassegna culturale tematica promossa dall’Assessorato alla Cultura.

Partenza, come ormai dal 2018, dalle scuole Dante e Croce, poi tutti in sfilata dietro ai carri allegorici per arrivare in Piazza Libertà dove si terrà la grande festa con musica dal vivo, l’elezione del re del Carnevale e l’invio del messaggio al pianeta.

Proprio l’area del Centro storico diventerà il grande palco del Carnevale con la musica dal vivo delle band locali Dream e Rockfeller, con la distribuzione di chiacchiere e di bevande calde, con i coloratissimi coriandoli e con una pioggia di stelle filanti.

Il percorso della sfilata prevede il ritrovo del corteo alle ore 14,30 in via Felice Mariani (presso la scuola Dante/Croce), novità già sperimentata con successo ormai dal 2018. In via Mariani avrà luogo l’accoglienza delle maschere con baby dance, coriandoli e con l’accompagnamento musicale del Corpo bandistico S. Cecilia. L’organizzazione e l’animazione saranno a cura dell’associazione Live che, su incarico dell’Amministrazione Comunale, coordinerà anche il lavoro di tutte le associazioni coinvolte, con la presenza di un carro allegorico a cura dell’Oratorio di Bareggia.

La sfilata delle maschere e del carro partirà da via Mariani alle ore 15, per poi proseguire per le vie del centro e arrivare alle 16 circa in Piazza Libertà. Fino alle 17.45 proseguirà la festa di Carnevale con il tradizionale lancio dei palloncini, preceduto dall’elezione del “re” del Carnevale e con l’annuncio del messaggio al pianeta.

Nell’organizzazione della sfilata saranno numerose le associazioni ed i gruppi coinvolti: Dream − Rockfeller – Compagnia Teatro Instabile – Giovani Volontari Associazione Stefania – Famiglia Artistica Lissonese – Oratorio Bareggia – Banda Santa Cecilia – Associazione Carabinieri in congedo – Amici di Lollo – FireFit – HakaBirbe – MTB Lissone – Sport Club Mobili lissone – Gruppo Alpini Lissone – Centro Giovani Musulmani APS – Protezione Civile Lissone – Croce Verde Lissonese.

In caso di maltempo, il Carnevale si terrà con le stesse modalità domenica 1 marzo.

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Una nuova vita per Greenland. I residenti: “Benvenga, ma che sia ben regolamentata”

Al via i lavori per riaprire Greenland. Ma i residenti chiedono di essere ascoltati per paura di riviere brutte esperienze

Monza, morto Roberto Giussani artista e professore del liceo Preziosissimo Sangue

Ha dipinto fino all'ultimo. Come aveva sempre fatto nel corso della sua vita. E fino all'ultimo è stato con i suoi allievi.

Trenord, ordigno bellico: linea sospesa tra Palazzolo Milanese e Cormano-Cusano

Controlli in atto. Al momento forti disagi per i passeggeri.

La Monza più bella è su Rai 1: la nostra città in onda a “Linea Verde Life”

Il prossimo sabato 22 febbraio la città di Monza sarà su Rai 1, alla trasmissione "Linea Verde Life". Al centro della puntata il complesso della Villa Reale e del Parco di Monza, ma anche i temi della sostenibilità ambientale. Tutti i dettagli.

Meda, allenatore e genitore aggrediscono arbitro, una 16enne

Questa volta teatro delle aggressioni verbali e fisiche, ai danni di una giovanissima arbitro di appena 16 anni, è stata Meda.