08 Luglio 2020 Segnala una notizia
Coronavirus: volontari Croce Rossa Monza e Brugherio a Linate per i controlli

Coronavirus: volontari Croce Rossa Monza e Brugherio a Linate per i controlli

10 Febbraio 2020

Sono centinaia i volontari della Croce Rossa italiana che in questi giorni sono stati chiamati nei principali aeroporti per effettuare i controlli sui passeggeri per l’emergenza Coronavirus. Tra loro ci sono anche quelli della Croce Rossa di Monza. 

Il piano di aiuti è stato attivato dalla Croce Rossa Lombardia, su disposizione della Croce Rossa nazionale, a partire da giovedì pomeriggio.

Monza a tal proposito sta dando il suo contributo ogni giorno dalle 15 alle 24 con tre volontari  nell’aeroporto di Linate, per la gestione del punto di controllo dei passeggeri in arrivo. La mattina, invece, sono presenti volontari della Croce Rossa di Brugherio e di quella di Bergamo e hinterland.

“L’emergenza a livello nazionale viene gestita dal sistema nazionale di Protezione civile di cui la Croce Rossa fa parte – precisa Andrea Paleari, delegato provinciale per le attività di emergenza, guidate a livello monzese da Nicole De Togni -. Inoltre, in caso di emergenza per il trasporto di pazienti a rischio o colpiti dal virus, nella centrale operativa regionale di Legnano sono disponibili due mezzi per il trasporto in totale sicurezza: un’ambulanza e un pullmino ad alto biocontenimento”.

I volontari, prima di iniziare il servizio, vengono addestrati per l’utilizzo delle mascherine di protezione, dei guanti e dei camici monouso, e per l’uso dei termometri a raggi infrarossi messi a disposizione dallo scalo milanese. I pazienti a rischio vengono immediatamente valutati dal medico presente sul posto.

Inoltre la Croce Rossa di Monza ha attivato nella sua sede di via Pacinotti anche la sala operativa per la gestione delle emergenze.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Si incatena al comune di Vimercate: “Ho bisogno di aiuto, non so come andare avanti”

Una clamorosa protesta simbolica, di pochi minuti, ma che la donna spera serva a smuovere le coscienze. 

Monza, violenza in stazione: agente aggredito con un masso da 10kg

Venerdì scorso, nel corso delle normali operazioni di controllo da parte della Polizia Locale, un agente è stato aggredito con un masso di circa 10 kg. L’aggressore, scappato, è ora ricercato.

Incendio a Caponago: in fiamme il tetto di un deposito

Incendio a Caponago: in fiamme i pannelli fotovoltaici della ditta Shunt. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

Mezzago, Flowserve Valbart in difficoltà: verso il licenziamento di 60 dipendenti

A Mezzago un'altra crisi aziendale nel vimercatese mette a rischio il futuro lavorativo di 60 dipendenti.

Monza, a Cederna il degrado finisce su un quaderno e arriva al sindaco Allevi

Un pensionato, Gianfranco Magni, ha raccolto molte segnalazioni sui problemi della sua zona. Dalla sicurezza stradale alla scarsa manutenzione dei giardini pubblici. Poi le ha portate in Comune.