28 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Limbiate, speciale San Valentino: al Teatro comunale arriva Barbara De Rossi

Limbiate, speciale San Valentino: al Teatro comunale arriva Barbara De Rossi

12 Febbraio 2020

Doppio appuntamento al Teatro Comunale in via Valsugana 3 a Limbiate.

Per celebrare San Valentino, il 14 febbraio alle 21.00, andrà in scena “UN GRANDE GRIDO D’AMORE”, commedia brillante dal genio di Josiane Balasko che unisce proprio tutti, ideale per questa ricorrenza.

Non c’è palcoscenico che non ospiti le opere di Josiane Balasko, che riscuotono ovunque successo. Quella proposta a Limbiate è una pièce di geniale comicità, che ben descrive la psicologia dei personaggi, il mondo e ambiente artistico a cui appartengono. A interpretarla, con Francesco Branchetti, Isabella Giannone e Simone Lambertini, una grande amica del pubblico di Limbiate, già applaudita nelle passate Stagioni: Barbara De Rossi, che torna nello spazioso teatro di Via Valsugana sempre volentieri.

La regia, curata dallo stesso Branchetti, restituisce i ritmi forsennati del testo con idee e scene che permettono di indagare l’animo umano e le tortuose relazioni con il proprio Io e gli altri; ansie, paure, malesseri, malinconie, solitudini. Tutto si confonde in una danza forsennata, in cui si alternano momenti comici ed altri momenti intrisi di umanità e poesia. Uno spaccato ove si può rivivere il “privato” di un rapporto, di una relazione tra uomo e donna. Racconta di una coppia, nella vita e nel lavoro. Dopo anni di fama e applausi lei decide di fermarsi, lui continua a fare spettacoli con meno successo. Un agente teatrale tenta di convincerli a riunirsi, per via di un tornaconto personale, ma fra i due non corre più buon sangue.  Da qui, esilaranti situazioni e un susseguirsi di equivoci, in un’atmosfera ricca di suspense, ma anche di tenerezza. Costi: da euro 19 a un massimo di 25 in poltronissima.

 

Domenica 16 febbraio alle ore 16.00 in programma invece un Family show per tutta la famiglia dal titolo “Il magico mondo degli eroi e delle principesse” della Compagnia di performer All Crazy & Sold Out.

Tutte le fiabe più amate dai bambini raccontano la storia di una principessa e, naturalmente, ogni principessa ha un valoroso principe al fianco e un’appassionante storia, sempre a lieto fine. Ma ci sono anche tanti super eroi, che piacciono specialmente ai maschietti e ai loro papà, che da piccoli magari li imitavano nei giochi: come, ad esempio, Zorro! Gli altri non li sveliamo, lasciando al pubblico la sorpresa. In questo Family Show i protagonisti saranno proprio loro: super eroi, principi e principesse delle più famose fiabe! Ma la vera sorpresa per tutti è che, per la prima volta, tutti loro vivranno nello stesso mondo fantastico! E cosa succederebbe se, al ballo del Reame, ci fossero sia Cenerentola che Belle, la sirenetta Ariel, i super eroi, il principe Azzurro e gli altri valorosi cavalieri delle Principesse? E come sarebbe, se tutti loro frequentassero la stessa scuola? Qualcuno di carattere sarà magari un po’ più introverso, chi più socievole e chi più audace o combattivo! Insomma, una fiaba che diverte e incuriosisce permettendo a tutti di entrare nella vita di eroi, principi e principesse e scoprire risvolti che nelle fiabe originali non esistono. Magia, sogno… e tante risate! Con un cast di performer provenienti dal Mondo del Musical nazionale, ove si canta (le più celebri canzoni di ogni fiaba) naturalmente dal vivo. Come da tradizione, a fine spettacolo, grandi e piccoli aspettano festosi nel foyer per le tradizionali foto con gli artisti in costume.

Biglietti: euro 12 adulti, euro 10 bimbi. I piccoli che stanno in braccio (meno di 3 anni) non pagano.
Biglietteria teatro Via Valsugana Limbiate: mercoledì e sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
On line: www.melarido.store, www.teatrocomunalelimbiate.it (senza costi aggiuntivi) e su www.vivaticket.it (con piccolo costo prevendita per scelta posto). Info teatro: biglietteria@melarido.it

Teatro Comunale Limbiate, via Valsugana 3 Limbiate MB

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Riapertura delle scuole: la Lombardia decide nel weekend

Per sapere se lunedì 2 marzo sarà possibile tornare a scuola bisognerà attende il fine settimana. Le dichiarazioni del presidente Fontana e del vice Sala.

Coronavirus, le buone notizie dalla Brianza: la dipendente di Agrate ricoverata, torna a casa

Coronavirus, buone notizie dalla Brianza: è tornata a casa la donna positiva al test, che lavora ad Agrate ed è risultato negativo il presunto contagiato, ricoverato in isolamento all'ospedale di Carate.

Primo caso in Abruzzo: è un impiegato di banca di Brugherio

La famiglia è tenuta in isolamento domiciliare fiduciario e nessuno dei componenti presenta al momento sintomi.

Ministero Beni Culturali: concorso per 500 custodi. Titolo di studio: Licenza media

Le figure ricercate dal Ministero sono: operatori alla custodia, vigilanza e accoglienza da assumere a tempo pieno e indeterminato.

Coronavirus, confermato il caso in Abruzzo. Il sindaco: “Nessuna misura qui a Brugherio”

Ieri sera il secondo test eseguito allo Spallanzani di Roma ha confermato la positività al coronavirus del brugherese.