Attualità

Le strade sono divise in due fra Monza e Vedano, ma il verbale dei vigili è pieno

Le due polizie locali hanno concluso una convenzione che estende quanto era stato stabilito per via Don Sturzo

via-don-sturzo-monza

Un’intesa Monza – Vedano per contenere gli incivili del volante. È piaciuto veramente tanto l’accordo intervenuto nel 2017 tra le polizie locali di Monza e di Vedano. L’intesa prevedeva che i vigili urbani delle due cittadine collaborassero per dare multe in via Don Sturzo, situata proprio al confine tra le due amministrazioni.

L’accordo, tuttavia, è andato così bene che a partire dal mese in corso e per tutto l’anno è stata estesa alla via Cadore-Podgora, anch’essa situata a metà tra i due comuni.

Nel dettaglio il protocollo viene stiupalto “per consentire il miglior svolgimento dei compiti di prevenzione e accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale nelle vie Don Sturzo e nelle vie Cadore di Monza e Podgora di Vedano al Lambro, esclusivamente nel tratto compreso tra la via Asiago e la via Follereau”.

In altre parole, i vigili grazie questa convenzione sono autorizzati a elevare verbali sulla parte destra, che ricade sotto Monza, e sulla parte sinistra, che ricade sotto Vedano, di entrambe le strade, vale dire di via Cadore-Podgora e via Don Sturzo. E per l’ammontare delle multe effettuate, la somma finirà nelle casse dell’amministrazione comunale che ha effettuato la contravvenzione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni