24 Settembre 2020 Segnala una notizia
Kia Motors, A.C. Monza assieme per un progetto per l’Ospedale di Desio

Kia Motors, A.C. Monza assieme per un progetto per l’Ospedale di Desio

14 Febbraio 2020

Metti cinque giocatori del Monza a piantare chiodi nel muro, a dipingere un pavimento di verde e ad allestire una sala giochi in una notte. E’ questo il contenuto del video mostrato venerdi mattina allo stadio Brianteo per presentare un nuovo progetto di Corporate Social Responsibility (CSR), “Insieme per vincere”, che vede Kia Motors Company Italy, A.C. Monza e l’Ospedale di Desio unire le forze per donare ai bambini meno fortunati di Monza e provincia momenti di divertimento e spensieratezza.

‘Questo progetto – ha dichiarato l’ad del Monza Adriano Galliani – rafforza l’impegno del nostro sponsor Kia Motors Company Italy nell’ambito CSR e si concretizza con l’umanizzazione degli spazi di attesa dell’UONPIA, una realtà d’eccellenza della neuropsichiatria sul territorio di Desio. Inoltre, “Insieme per vincere” rappresenta un ulteriore segno di vicinanza di A.C. Monza al suo territorio e ai monzesi, un gesto concreto di supporto alla comunità brianzola. Noi crediamo in questo territorio e vogliamo continuare a investire, anche con questo tipo di iniziative”.

“Rendere più gradevole l’ambiente in cui si ricevono le cure – ha proseguito il Direttore Generale della ASST di Monza Mario Alparone – può contribuire a ricreare un luogo più familiare, restituendo ai piccoli pazienti l’aspetto terapeutico sotto forma di aspetto anche ludico”.

Adriano Galliani ha poi parlato con i cronisti di tematiche sportive: “Di Milan – Juventus preferisco non commentare nulla, di Matri vi posso smentire invece che non arrivera’ al Monza. Alessandro e’ un amico e ha chiesto di potersi allenare con noi in attesa di trovare una nuova squadra. L’unica novita’ di rilievo che vi posso confermare e’ che il Monza da diversi giorni si sta avvalendo di un precettore, una figura che aiuta i ragazzi nel percorso scolastico. E’ un’idea condivisa con il nostro presidente Silvio Berlusconi e alla quale teniamo molto per la crescita dei nostri ragazzi”. Il Monza tornera’ in campo domenica contro la Juventus U23, mentre e’ stata anticipata a sabato la sfida del prossimo week end al Brianteo contro l’Arezzo.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Stefano Peduzzi


Articoli più letti di oggi

Dramma a Lazzate: 47enne muore per strada per un malore improvviso

I soccorritori, intervenuti tempestivamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.

Commercio: bando di 100 mila euro per negozi e PMI di Villasanta, Arcore, Macherio, Biassono e Vedano

La domanda può essere presentata entro e non oltre le ore 17.00 del 10 novembre 2020. I fondi sono stati stanziati da Regione Lombardia.

Tumore al pancreas: intervento chirurgico unico nel suo genere a Vimercate

Attualmente la paziente, residente in un comune del vimercatese, è in buone condizioni generali di salute; ha ripreso una discreta capacità di movimento e si alimenta senza particolari criticità.

Covid, test rapidi per studenti e insegnanti: ecco come fare

A Monza, da ieri, il tampone si fa al Drive trough presso ospedale vecchio San Gerardo, con ingresso da Via Magenta.  

Besana in Brianza, straordinaria raccolta delle nocciole. La Regione punta ad una filiera

L’azienda agricola di Giacomo Citterio ha fatto il suo primo raccolto dopo 5 anni di attesa. Un vero successo l'iniziativa.