Sport

Ital Control Meters villasanta, ecco di nuovo una buona partita

Non sono mancate le difficoltà, ma i ragazzi di coach Cogliati stanno ritrovando continuità e consapevolezza. 

palla free web 1

Non sono mancate le difficoltà, ma i ragazzi di coach Cogliati stanno ritrovando continuità e consapevolezza. Dopo la vittoria della scorsa settimana, dura e sofferta al termine dei 45 minuti di gioco, i biancoblu scendono di nuovo in campo concentrati e determinati.

Inizia bene il primo quarto, si costruiscono ottime soluzioni in attacco e la difesa limita in modo importante i realizzatori di Varedo, lasciandoli per la prima parte del quarto a pochi punti sul tabellone. Qualche incertezza alla fine dei primi 10 minuti permette un rientro avversario sul 15 a 13 alla prima sirena.

Non è una partita ad alto punteggio, ma i biancoblu sono concentrati. Si resta avanti e lo si fa concedendo qualche rimbalzo di troppo, ma difendendo bene e costringendo gli avversari a tiri forzati e allo scadere dei 24”, al punto che Varedo mette a segno solo 10 punti nell’intero secondo quarto.

Durante la terza frazione di gioco i biancoblu hanno qualche problema di falli, ma Ruzzon, autore di 22 punti nella serata, fa canestro e tiene i suoi in vantaggio. Verso la fine del quarto Varedo reagisce e i villasantesi passano un momento di difficoltà affidandosi ai tiri dal perimetro, che purtroppo smettono di entrare. Si chiude comunque avanti sul +5.

Negli ultimi 10 minuti una quasi perfetta gestione del finale di gara: Parma, Ruzzon e Capelli fanno canestro e trascinano i compagni verso la vittoria sul +9. Questa volta si sono visti pochi errori e tanta determinazione nello strappare il foglio rosa che decreta i due punti in classifica.

“Abbiamo giocato una buona partita e abbiamo meritato la vittoria– ha commentato coach Cogliati – Siamo stati davvero bravi a gestire il finale con attenzione e facendo canestro nei momenti giusti”.

La prossima settimana si torna tra le mura di casa per giocare contro Gorgonzola.

SERIE C SILVER

VAREDO 60

ITAL CONTROL METERS VILLASANTA   69

VILLASANTA: Capelli 8, Moscatelli 11, Minicozzi ne, Castiglioni 14,  Mungiovì 3, Ruzzon 22, Gianella, Pandolfi, Parma 11, Torchio, All. Cogliati

VAREDO: Dhaoui, Spreafico 9, Maccan 3, Ciapponi 5, Caglio 13, Di Bernardi 6, Carolo 5, Arnaboldi 4, Waldner 13, All. Maisto

PROGRESSIONE: 13-15, 23-29, 35-40

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.