Sport

Giovani e lavoro, Cambiaghi: ‘Palestre digitali’ in arrivo le nuove professioni

Via al progetto destinato a neolaureati in materie umanistiche. Assessore: nuova legge per under 35 sara' punto di riferimento.

Schermata 2020-02-20 alle 15.33.12

“Vogliamo dar voce ai voi, capire le vostre esigenze e priorità, vogliamo attuare politiche regionali il più possibili aderenti alle vostre richieste e facilitare incontro tra domanda e offerta”. Così l’assessore regionale allo Sport e giovani, Martina Cambiaghi, che questa mattina nel corso dell’evento di apertura del percorso di ‘Palestre digitali’, ha incontrato i 50 giovani selezionati a cui sono stati illustrati i principali ‘step’ del progetto.

‘Palestre Digitali’, promossa dall’associazione no profit “Young Women Network” con la collaborazione di Regione Lombardia e altri partner, è finalizzato ad aumentare l’occupabilità di
giovani laureati in discipline umanistiche, formandoli alle professioni digitali più richieste dal mercato (Digital Marketing, Web Reputation management, Sem/Seo, Analytics), favorendo inoltre l’acquisizione, da parte dei giovani, di skill e competenze chiave da mettere in gioco nei momenti di transizione tra scuola e lavoro e nel percorso professionale.

“Non esiste metodo migliore – ha detto Cambiaghi rivolgendosi ai partecipanti – dello scambio di idee. Noi siamo qui per ascoltare. Vogliamo essere un facilitatore, insieme ad altre
realtà, come Accenture, coinvolte in questo progetto. Stiamo lavorando per realizzare la prima legge regionale dedicata ai giovani, creando un percorso che corrisponda il più possibile alle esigenze di chi vive, lavora e studia in Lombardia. Una legge che possa essere presa ad esempio a livello nazionale. Vogliamo essere promotori di un percorso che possa dare reale voce a tutti gli under 35 che vivono qui”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.