06 Giugno 2020 Segnala una notizia
Neogenitori, gli acquisti online per risparmiare

Neogenitori, gli acquisti online per risparmiare

12 Febbraio 2020

Che nascano sempre meno figli in Italia è noto. Un elemento importante che caratterizza evidentemente le scelte politiche nazionali e anche locali. Nel 2018, secondo l’Istat, i bambini iscritti in anagrafe erano 439.747, oltre 18 mila in meno rispetto al 2017 e quasi 140 mila in meno rispetto a dieci anni prima. Dati importanti che aprono a diverse considerazioni. La prima è quella economica. Un aspetto importante che aiuta evidentemente in parte a capire questo fenomeno. La spesa media per una famiglia italiana che affronta una gravidanza tra farmaci, visite, abbigliamento e tutto il necessario per l’arrivo di un bebè , secondo i dati disponibili, è di circa 3.411 euro. Costi che aumentano con la nascita del bambino. Si stima che le spese nel corso del primo anno ammontino infatti a circa  3.577 euro per il primo figlio e meno di 2.811 euro per il secondo.

Spese importanti a cui diverse famiglie cercano di far fronte anche gestendo in maniera differente gli acquisti. Gli acquisti online, soprattutto in ambito baby sono una scelta effettuata costantemente, vuoi per un risparmio, vuoi per la possibilità di comparazione di prezzi e marche, vuoi anche per la mancanza di tempo per recarsi fisicamente nei negozi.

Amazon la fa da padrone in tanti casi ma sempre più spesso i genitori si rivolgono a negozi specializzati online per l’acquisto di prodotti specifici come pannolini o vestiti. Proprio per comparare prezzi e caratteristiche sono stati lanciati sul mercato portali come habu.it  in grado di agevolare la scelta dei neogenitori alle prese con gli acquisti per i figli. In particolare è presente una sezione dedicata proprio al settore baby con una serie di classifiche e di recensioni utili per scegliere in modo consapevole i prodotti migliori con un occhio sempre verso il portafoglio.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Covid19 e trombosi. I ricercatori del San Gerardo di Monza scoprono il legame

Lo studio dell'Università Milano-Bicocca spiega come il virus potrebbe infettare direttamente la superficie interna dei vasi nei pazienti con complicanze trombotiche.

Vimercate, ultimo paziente Covid lascia la terapia intensiva. Ecco i dati di Regione Lombardia al 5 giugno

L'ultimo paziente ricoverato a Vimercate in terapia intensiva ha lasciato ieri il reparto.

Arcore, il poliambulatorio Med4you offre visite specialistiche senza liste di attesa

Nel centro polispecialistico prestano servizio 25 medici specializzati in diverse discipline. L'approccio nella gestione del paziente è multidisciplinare.

Monza, festa di San Gerardo “ridotta” e niente assembramenti

Meno bancarelle e una programmazione ridotta. Ecco come sarà la festa del compatrono di Monza, prevista per domani.

Rivendevano strumenti di terapia intensiva dell’ospedale: in manette un imprenditore di Barlassina e una farmacista

In manette una dirigente dell'area logistica della farmacia dell’ospedale di Saronno e un imprenditore di Barlassina: rivendevano illecitamente strumenti di terapia intensiva dell’ospedale di Saronno.